Calciomercato.com

  • Diritti tv, Paolillo:| 'Pronti alle vie legali'

    Diritti tv, Paolillo:| 'Pronti alle vie legali'

     

    In attesa dell'assemblea di domani in Lega di Serie A sui diritti tv, un'assemblea che si preannuncia caldissima, parla Ernesto Paolillo.
     
    L'ad dell'Inter parla del club nerazzurro, del Milan e della Juventus, che, penalizzate dai dati emersi dalle ricerche demoscopiche commissionate dalla Lega di serie A, sono pronte a intraprendere "tutte le vie legali necessarie", ma aspettano di verificare la possibilità di trovare un accordo di compromesso domani.
     
    In base alle proiezioni realizzate con i dati delle indagini demoscopiche (utili a definire i bacini d'utenza e ripartire circa 200 milioni di euro, una fetta degli introiti dalla vendita dei diritti tv) la Juventus perderebbe 13 milioni di euro rispetto all'anno scorso, l'Inter quasi 8, il Milan quasi 9, mentre tutte le altre squadre vedrebbero aumentare i propri ricavi: Roma e Napoli di circa 8 milioni di euro e la Lazio di 13. 
     
    "E' un quadro inaccettabile, ma domani ci presenteremo in Lega con la serenità di chi si fida della parola data dagli altri - ha dichiarato Paolillo all'ANSA -. Nell'ultima riunione il presidente del Genoa Enrico Preziosi, a nome di tutti gli altri colleghi, ha garantito che qualunque fosse stato il risultato delle indagini demoscopiche un accordo si sarebbe trovato. Senza accordo percorreremo le vie legali in tutti i gradini necessari". 

    Altre Notizie