Calciomercato.com

  • Diritti TV: Sky sul digitale terrestre, affittando cinque canali da Telecom

    Diritti TV: Sky sul digitale terrestre, affittando cinque canali da Telecom

    Come si legge su Corriere.it: "Nuovo colpo di scena nella complessa partita tra Sky e Mediaset premium per aggiudicarsi i diritti tv del campionato di calcio di serie A nel triennio 2015-2018. Secondo quanto rivelato dall’agenzia di stampa Bloomberg, Sky Italia ha infatti affittato da Telecom Italia 5 canali del digitale terrestre per renderli al più presto operativi e quindi in grado di trasmettere sicuramente a partire da ottobre di quest’anno.

    L’affitto dei canali del digitale terrestre permetterà inoltre al colosso tv controllato da Rupert Murdoch di migliorare la trasmissione dei suoi programmi dato che il mancato aggiornamento delle antenne dei condomini, provoca in alcuni casi difficoltà nella ricezione. 

    La prossima settimana vi sarà una nuova tornata della battaglia per l’acquisizione dei diritti tv per il campionato di calcio di serie A 2015-2018. Le migliori offerte sia sul digitale terrestre che sul satellite sono al momento di Sky, ma bisognerà aspettare fino a lunedì 23 giugno, quando ci sarà la riunione della Lega calcio che deve deliberare in materia, per sapere chi dei contendenti si aggiudicherà i principali pacchetti. Dei 5 pacchetti messi all’asta infatti il pacchetto E (quello dei diritti per trasmettere 3 partite di ogni giornata su internet) non ha ricevuto offerte. Dalla sua Sky avrà ora la possibilità di poter garantire la trasmissione del campionato anche sul digitale terrestre".

    Altre Notizie