Calciomercato.com

  • Agenti Fifa: a Reggio Emilia il corso per prepararsi

    Agenti Fifa: a Reggio Emilia il corso per prepararsi

    Sabato 26 gennaio 2013 lo staff di Cataliotti Football Workshop, sollecitato da numerose richieste, terrà un altro workshop, sempre a Reggio Emilia, della durata di 8 ore per la preparazione all'esame agenti FIFA.

    Per iscriversi vai sul sito www.footballworkshop.it

    Si tratta di una giornata "propedeutica" al corso che lo staff di Cataliotti Football Workshop organizzerà in prossimità della prima sessione utile per sostenere l'esame AGENTI FIFA a Roma. Nella giornata del 26 gennaio verranno affrontati alcuni degli argomenti d'esame, come la legge n. 91 del 1981, il regolamento FIGC sull'attività dell'agente, l’Accordo Collettivo dei calciatori di serie A e il regolamento sullo status e il trasferimento dei calciatori a livello internazionale. Particolare attenzione verrà prestata ai calcoli sull'indennità di formazione e sul meccanismo di solidarietà. Alle spiegazioni teoriche seguiranno simulazioni d'esame ideate dagli stessi docenti e, pertanto, assolutamente inedite.
    L'aspirante agente avrà così la possibilità di valutare non solo la professionalità dei docenti, ma anche, e soprattutto, quanto siano interessanti gli argomenti d'esame e, pertanto, la stessa attività dell'agente dei calciatori.

    Nel corso del workshop sarà presentato il libro "I SEGRETI DELL'AGENTE DEI CALCIATORI" (MURSIA EDITORE) di Jean-Christophe Cataliotti e Luca Talotta, in LIBRERIA a partire dal 15 GENNAIO 2013.

    Nella prima parte il manuale:
    - fornisce consigli pratici e utili per superare l'esame d'idoneità all'esercizio dell'attività di procuratore calcistico;
    - svela i segreti del mestiere;
    - analizza le principali norme di diritto calcistico.

    Nella seconda parte, dieci affermati manager del pallone raccontano la loro esperienza di vita e di lavoro: gli inizi, le prime difficoltà, i primi successi e infine la tanto agognata consacrazione nel mondo del calcio, regalando aneddoti e suggerimenti a chi desidera seguire le loro orme.

    Verrà, infine, consegnata a tutti i partecipanti un’utile dispensa sugli argomenti trattati nel corso della giornata.

    Max 40 iscritti.

    E' richiesto il diploma di maturità.

    Altre Notizie