Calciomercato.com

  • Corso osservatori con Beccalossi: ultimi posti disponibili

    Corso osservatori con Beccalossi: ultimi posti disponibili

    Domenica 15 settembre a Reggio Emilia lo staff della "Cataliotti Football Workshop" terrà un nuovo corso per aspiranti osservatori di calcio della durata di un giorno. Per consultare il programma e scaricare il relativo modulo di iscrizione vai sul sito www.footballworkshop.it.

    OSPITE ILLUSTRE della giornata sarà il grande EVARISTO BECCALOSSI! Indimenticabile campione dell'INTER, il "Becca", attualmente, è un apprezzato opinionista sportivo all'interno di note trasmissioni televisive ed è titolare della prestigiosa EVARISTO BECCALOSSI ACADEMY.

    Si tratta di un corso di 8 ore rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo. Saranno offerti anche contenuti giuridico-calcistici sulle normative FIFA dall'Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti.

    Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che sognano di entrare da protagonisti nel mondo del calcio. Non sono richiesti particolari requisiti di studio per partecipare alla giornata formativa, ma solo tanta passione per il calcio. Verrà rilasciato a tutti i corsisti un attestato di partecipazione.

    Altre Notizie