Calciomercato.com

  • Diventare osservatori: weekend di studio sul campo

    Diventare osservatori: weekend di studio sul campo

    Sogni di diventare un protagonista del mondo del calcio come osservatore? A REGGIO EMILIA puoi partecipare a due nuovi e interessanti corsi di formazione organizzati dallo staff di Cataliotti Football Workshop nelle giornate di SABATO 13 e di DOMENICA 14 LUGLIO.

    NON SONO RICHIESTI TITOLI DI STUDIO PARTICOLARI, MA SOLO TANTA PASSIONE PER IL CALCIO!

    Per maggiori info visita il sito www.footballworkshop.it o scrivi a avvcataliotti@libero.it

    Il corso di sabato 13 luglio (10-19) è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori o società di calcio in qualità di talent scout. Un workshop in cui interverranno agenti ed osservatori professionisti da anni protagonisti nel mondo del calcio. Non solo spiegazioni teoriche, ma anche esercitazioni pratiche attraverso analisi-video di calciatori da "scoprire".

    I docenti – si segnala, in particolare, la presenza di PAOLO GREATTI, ex osservatore di Udinese, Padova, Verona e Frosinone - sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri di valutazione di un giovane calciatore) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con gli agenti dei calciatori (verrà consegnato un fac-simile di contratto). Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti. Saranno offerti, infine, contenuti giuridico-sportivi relativi alle norme FIGC.

    Domenica 14 luglio 2013, sempre dalle 10 del mattino fino alle 19 di sera, verranno spiegate le principali norme sui trasferimenti internazionali, verranno visionati spezzoni di partite, sarà illustrato un fac-simile di contratto di collaborazione tra osservatore e società di calcio, e, non per ultimo, verrà spiegato come analizzare una partita di calcio e redigere la relativa relazione tecnica (a fine giornata chi avrà scritto la migliore relazione riceverà in omaggio un workshop di una giornata!).

    I docenti, PAOLO GREATTI, ex osservatore di Udinese, Verona, Padova e Frosinone e JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI, agente FIFA, si alterneranno negli interventi, col desiderio di trasmettere a tutti i partecipanti le loro peculiari e trasversali competenze professionali.

    PUOI SCEGLIERE DI PARTECIPARE A UNA SOLA GIORNATA O AD ENTRAMBE!

    Altre Notizie