Calciomercato.com

  • Domenech: 'Nel 2006 italiani poco sportivi'

    Domenech: 'Nel 2006 italiani poco sportivi'

    • Massimo Airoldi

    L'ex allenatore della nazionale francese, Domenech, famoso per essere stato classificato come il più antipatico allenatore dei galletti e per il suo carattere molto particolare, ha rilasciato una intervista a Rai Sport nella quale parla dell'Italia. L'allenatore, che era in panchina nella finale di Berlino 2006 proprio contro gli azzurri campioni del mondo, si lascia andare a qualche commento piccato:

    "Se dovessi un giorno arrivare ad allenare in Italia mi piacerebbe farlo con la Roma, oppure con l'Inter. La Juventus direi di no, perchè non ho un buon feeling con quella società e non mi siederei sulla loro panchina. Il calcio italiano fa sognare, ha qualcosa di straordinario e non mi sorprende ad esempio che Garcia alla Roma stia facendo bene perchè gli allenatori francesi sono bravi e lui sa gestire bene il gruppo."

    Torna poi a parlare della finale di Berlino: "La cosa che più mi ha dato fastidio della finale di Berlino 2006 è che dopo la vittoria dell'Italia alla lotteria dei rigori nessuno di loro è venuto a stringerci la mano. Se io avessi vinto sarei andato a stringere la mano ai miei avversari perchè una vittoria non è mai bella se non si tiene conto anche di chi hai di fronte".

    Altre Notizie