Calciomercato.com

  • Domenica senza Serie A? Uomini, non andate nel pallone!

    Domenica senza Serie A? Uomini, non andate nel pallone!

    • Marina Belotti
    "Perchè, perchè, la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone, perchè, perchè, un bel giorno non ci porti pure me...?" cantava una sconsolata Rita Pavone nel 1962. 
    Ebbene, questa domenica i ruoli si invertiranno: gli uomini probabilmente urleranno al cielo il loro perchè, ma le donne porteranno comunque fidanzati, compagni e mariti a dribblarsi tra chiacchiere e shopping per le vie del centro. Gennaio infatti si avvicina, ma la collezione autunno-inverno prevede la vendita di capi d'abbigliamento indossati da manichini, non di attaccanti o difensori in carne ed ossa. E non si può nemmeno ricorrere alla formula del prestito, ma solo metter mano al portafoglio. 

    Si può comunque eludere il trambusto cittadino, accampando che è tempo di campagna. Sì, ma non campagna acquisti, ma di pic-nic all'aria aperta, immersi in un verde che non somigli a un rettangolo di gioco
    Sì perchè questa domenica non c'è scampo, nessuna scusa. Non c'è né la Serie A, né la MotoGP . La Formula Uno? E' vero che Mercedes e Ferrari hanno gareggiato in Giappone, ma grazie al fuso orario le loro 14.00 da noi erano solo le sette di mattina: quando la bandiera a scacchi è sventolata il mattino aveva ancora l'oro in bocca. 

    Come trascorrere dunque questa lunga domenica autunnale? A Milano ad esempio c'è da sbizzarrirsi tra commedia musicale e quadri di Guttuso. Ma non fatevi ingannare: anche se il musical si intitola Footloose non si sta parlando di calcio, ma di passi di danza. E anche se il cognome gli somiglia, l'autore delle opere d'arte non è l'ex milanista, ma l'esponente del Realismo. 

    A Firenze preparatevi alla caccia al Gallo...no, niente Fiorentina-Torino e nessun Belotti all'orizzonte, solo una caccia agli animali al Museo degli Innocenti per famiglie con bambini.
    A Torino invece grande esibizione al Parco di Stupinigi della squadra vincitrice dei Campionati Europei 2016. E non stiamo parlando del Portogallo di Santos, ma della squadra di twirling di Collegno. 
    Mentre a Napoli c'è grande tripudio per l'arrivo di un pezzo di Monaco, ma non del Bayern: al Centro Direzionale decine di stand proporranno birre artigianali provenienti dalla famosa cittadina patria dell'Oktober Fest, tra chiare, lager, rosse e scure.

    Insomma, donne: se la scorsa settimana il gioco era ancora nelle mani, anzi nei piedi, delle vostre metà, oggi potrete sbizzarrirvi.
    Questa è la vostra domenica. Uno pari, palla al centro.

    Altre Notizie