Calciomercato.com

  • Bari, De Bartolomeo:| 'Noi a caccia di forze fresche'

    Bari, De Bartolomeo:| 'Noi a caccia di forze fresche'

    • D.L.

    Contatti, proposte, confronti. Con un unico denominatore: il Bari. Domenico De Bartolomeo, neopresidente degli edili di Confindustria Bari, si sta dando un gran daffare per rafforzare la società biancorossa con l'ingresso di nuove forze economiche. Un'operazione portata avanti in piena sintonia con la famiglia Matarrese. 'In realtà - attacca De Bartolomeo - stiamo soltanto provando a dar seguito al progetto avviato due anni e mezzo fa, quando il nostro gruppo acquistò il 10% del pacchetto azionario del club. Noi volevamo essere gli apripista per l'ingresso in società di altri investitori. Evidentemente all'epoca non esistevano le condizioni per conseguire il proposito. Speriamo che ora i tempi siano più maturi'. Un auspicio che sarebbe opportuno tradurre in realtà, data la situazione della squadra biancorossa, avviata verso la retrocessione in B, con tutte le difficoltà conseguenti.

    'Chiarisco - prosegue De Bartolomeo - che non abbiamo elaborato un modello societario ideale. Per il momento, mi sto limitando a raccogliere eventuali disponibilità di imprenditori a sostenere il Bari. I primi segnali mi sembrano positivi. Proprio tramite un'intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, ha già espresso interesse l'amico Vito De Gennaro (amministratore unico della DEC costruzioni, ndc). Altri, magari, non si sono esposti pubblicamente, ma hanno accolto positivamente la proposta. Il gruppo De Bartolomeo può rafforzare la sua posizione all'interno del club? L'importante è vedere quanti soggetti saranno coinvolti nell'iniziativa. Per il resto, abbiamo piena fiducia nel presidente Matarrese. La nostra presenza dimostra che l'attuale proprietà non è affatto gelosa della squadra come riteneva qualcuno'.

    Ad ogni modo, occorrerà trovare la maniera per rilanciarsi dopo un'annata così nera. 'Alle crisi - conclude De Bartolomeo - si reagisce rimboccandosi le maniche. La forza del Bari è il bacino d'utenza e la passione di una tifoseria senza eguali. Basta rivedere le immagini dello scorso anno per accorgersi delle enormi potenzialità di questa piazza'. Il Casms, intanto, ha accolto la proposta veicolata dal Bari per la concessione di 200 tagliandi per il match con il Milan ad una delegazione di Ultras non in possesso della tessera del tifoso, che saranno selezionati dal club biancorosso. Una deroga concessa per la correttezza dimostrata durante la stagione.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)

    Altre Notizie