Calciomercato.com

  • Donnarumma: 'Il Milan è la mia fede, sogno Scudetto e Champions in rossonero'

    Donnarumma: 'Il Milan è la mia fede, sogno Scudetto e Champions in rossonero'

    Protagonista in campo e ora sempre più sotto le luci di riflettori: il baby fenomeno del Milan Gianluigi Donnarumma si trova in vacanza e da casa in Campania ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport. Il portiere classe '99 parte dal suo attaccamento ai colori rossoneri: "Sono nato milanista, la mia fede non è nata da una partita: poi mio fratello ha cominciato a giocare lì, quindi la mia passione è aumentata e da lì è scattato l'amore per il rossonero".

    SOGNI - "Voglio vincere lo Scudeto e magari alzare anche la Champions: da tifoso l'ho vista alzare a grandi campioni, un giorno vorrei toccasse a me".

    RITORNO A CASA DA STELLA - "Ora in giro mi riconoscono, mi fa grande piacere e cerco di essere sempre gentile con tutti, faccio foto con tutti. Per me lasciare questa città è stato molto difficile, a 14 anni lasciare amici e famiglia è dura ma dovevo abituarmi se volevo inseguire il mio sogno".

    BUFFON - "Era un mio sogno vedere Gigi da vicino, quando ci siamo abbracciati mi sono emozionato e mi ha anche fatto i complimenti".

    STAGIONE - "Potevamo fare di più, a Frosinone abbiamo fatto una bella partita e ora passiamo un Natale tranquillo. Siamo un grande gruppo e speriamo di qualificarci in Europa: ce la metteremo tutta, la tradizione europea manca da qualche anno, il nostro obiettivo è la Champions".

    FA

    Altre Notizie