Calciomercato.com

  • Donnarumma si lega al Milan ma l'incognita è Raiola: 'Non escludo nulla'

    Donnarumma si lega al Milan ma l'incognita è Raiola: 'Non escludo nulla'

    In un verso o nell'altro questa sarà ricordata come la settimana di Gianluigi Donnarumma. Dal punto di vista strettamente tecnico, con la seconda presenza in Nazionale totalizzata ieri, seppur in amichevole con la Germania. Sul futuro del  portiere del Milan aleggia lo spettro della Juventus, che le ultime indiscrezioni di mercato danno interessata per la sostituzione di Buffon dal 2018.

    RAIOLA NON CHIUDE ALLA CESSIONE - Tiene banco in casa Milan la trattativa per il rinnovo, voluta fortemente dal club rossonero e sempre più deciso a blindare il proprio gioiello. Non sarà impresa semplicissima, Mino Raiola è molto abile nel far protendere la situazione dalla propria parte. Il super manager ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla questione raccolte dal Corriere della Sera:  “Il suo futuro? Non escludo nulla. Io non escludo nemmeno di diventare presidente della Repubblica, figuriamoci se escludo che lui se ne possa andare altrove. L’ho già detto, quel ragazzo è come un Modigliani, è insieme il Pelè e il Maradona dalla porta, ha un mercato infinito, mondiale, anzi universale”. In fondo ha detto una verità, non è un mistero che sia il Manchester City che il Chelsea sarebbero pronti ad un investimento monstre per accaparrarsi le prestazioni del numero novantanove rossonero.

    LA VOLONTA' DI GIGIO - Esiste un fattore che rasserena il Milan e non di poco conto: Donnarumma è felice della sua posizione attuale. Lo ha rimarcato ai microfoni della  Rai proprio ieri sera, ricordando di essere già in un top club che lo ha coccolato e aiutato nella sua ancora breve carriera. Gigio ha coronato il sogno che aveva da bambino, ovvero difendere i pali della squadra per la quale fa il tifo. Avranno un peso notevole anche i programmi della nuova società cinese: se verranno fatti investimenti intelligenti sul mercato, in grado di rendere ancora più competitiva la squadra, Donnarumma ne sarà uno dei perni.Fassone sarà chiamato subito ad un primo esame impegnativo come quello relativo alla trattativa con Raiola.  Programma ambizioso da una parte, gratificazione contrattuale dall'altra: due concetti assolutamente chiari per assecondare quella che è la volontà attuale del giovane prodigio rossonero. 

    Altre Notizie