Calciomercato.com

  • Donsah, c'è il Monaco: la Juve rischia e ha fretta

    Donsah, c'è il Monaco: la Juve rischia e ha fretta

    • Fabrizio Romano

    Gioielli allo stato puro, purissimo. Adam Masina, Amadou Diawara, Godfred Donsah: giusto per dirne tre. Perché il Bologna del solito e impeccabile Roberto Donadoni sta mettendo in vetrina tanti talenti, ragazzi giovani e promettenti ma già pronti per il calcio che conta. E in molti se ne sono accorti. Su Masina ci sono gli occhi delle big di Serie A, Diawara ha fatto scomodare addirittura il Bayern Monaco dopo i sondaggi di Milan e soprattutto Juventus, una situazione quella del centrocampista classe ’97 che farà tanto discutere tra fine stagione e estate inoltrata sul mercato. E Donsah? Per lui, si apre un nuovo capitolo. 

    IL MONACO OSSERVA - Alcuni osservatori del Monaco infatti sono volati a Palermo nello scorso weekend per dare un’occhiata ai gioielli del Bologna nella sfida contro la squadra di Iachini. E Donsah è tra i più intriganti: quest’anno ha avuto un leggero calo in pieno inverno, da settimane però il centrocampista ghanese è tornato a prendersi il posto da titolare con ottime prestazioni. Personalità, qualità, inserimenti e continuità ritrovata per il ragazzino ex Cagliari classe ’96 che al Monaco è piaciuto. Tanto da aver chiesto informazioni. Insomma, su Donsah sono pronte a muoversi diverse squadre. Ma per lui c’è sempre la regia della Juventus. 

    LA JUVE HA FRETTA - Entro le prossime settimane, Marotta e Paratici si aggiorneranno con il ds del Bologna Corvino per capire come gestire il futuro di Donsah. La Juventus ha ‘aiutato’ il Bologna a chiudere nella scorsa estate con il Cagliari, pur avendo i rossoblù comprato totalmente in autonomia Donsah. Ma la Juve ha dato una spinta all’operazione tramite gli ottimi rapporti e si è riservata una corsia preferenziale sul ragazzo che piace tantissimo ai dirigenti bianconeri. Fondamentale quella mossa per impedire che Godfred finisse al Napoli, interessatissimo fino all’ultima curva della trattativa; ora, per evitare inserimenti di altri club ricchi come il Monaco, la Juventus vuole chiudere un piano col Bologna. L’idea è di lasciarlo ancora in Emilia per il prossimo anno, poi portarlo a Torino. Ma non sono escluse sorprese. Perché per evitare rischi, la Juve vuol decidere in fretta. E non intende perdere Donsah. 
     


    Altre Notizie