Calciomercato.com

  • Il Torino vuole blindare Baselli, ma occhio al Milan: il punto

    Il Torino vuole blindare Baselli, ma occhio al Milan: il punto

    • Andrea Piva
    (ENGLISH VERSION)

    Prima il rinnovo di Antonio Barreca, ora potrebbe arrivare quello di Daniele Baselli. Il centrocampista, dopo un avvio difficoltoso contraddistinto anche dalle dure parole di Mihajlovic nei suoi confronti, nelle ultime settimane è tornato ad essere, grazie ad una serie di prestazioni di alto livello, una pedina fondamentale per il centrocampo del Torino. 

    OCCHIO AL MILAN - Rispetto alla passata stagione, quando fu autore di un ottimo primo quarto di campionato (arricchito anche da quattro gol, li stessi messi a segno finora) per poi calare nei mesi successivi, l'impressione è che quest'anno, grazie alla cura Mihajlovic, possa continuare a esprimersi ad alti livelli se non addirittura migliorare ancora. Le prestazioni di Baselli non sono passate inosservate neanche agli occhi degli uomini di mercato del Milan, che da tempo sono sulle tracce del numero 8 granata e che quest'estate avevano anche provato a portarlo in rossonero proponendo al Torino uno scambio con Kucka.

    CAIRO VUOLE BLINDARLO - Per evitare altri assalti del Milan (o di eventuali altre pretendenti) al proprio mediano Urbano Cairo ha intenzione di blindarlo: l'attuale contratto di Baselli ha scadenza nel 2019 ma il presidente granata ha già avviato le trattative con l'agente del centrocampista, Giuseppe Riso, per un prolungamento con adeguamento economico. Non solo, l'idea del presidente del Torino è anche quella di inserire una clausola rescissoria ad una cifra non inferiore ai 20 milioni (due estati fa il centrocampista era stato acquistato dall'Atalanta per circa 5 milioni di euro). In casa Torino c'è la speranza di poter chiudere la trattativa in tempi brevi ed annunciare così un altro rinnovo dopo quello di Barreca.

    Altre Notizie