Calciomercato.com

  • Dopo la Roma, tocca alla Lazio: Preziosi fa affari con tutti

    Dopo la Roma, tocca alla Lazio: Preziosi fa affari con tutti

    • Matteo Oneto

    Preziosi va a caccia di affari nella capitale. Se negli anni scorsi il Joker aveva prettamente messo sotto la lente d'ingrandimento le potenze del Nord, Milan e Inter in testa, oggi il mercato del Genoa si orienta verso Sud e punta dritto sulla capitale. Tanti gli affari fatti con la Roma: Destro il più 'sudato', Tachtsidis il meno pubblicizzato, mentre Piscitella approdava a Genova insieme a tanti milioni, senza contare i discorsi intavolati con Borriello. Il bomber, in caso di partenza di Gilardino, avrebbe già le valigie pronte per tornare sotto la Lanterna, ma tutto è ancora in stand by.

    A meno di un ritorno di fiamma per Rosi, vicino al Parma ma ancora nei pensieri rossoblù, la sponda giallorossa del Tevere non dovrebbe regalare nuovi scambi, mentre molto si muove dall'altra parte del fiume. Il mancato acquisto del cartellino di Sculli a fine stagione sembra non aver indispettito più di tanto Lotito, che è pronto a nuovi affari con l'amico Preziosi. Tutto fatto, ad esempio, per lo scambio Granqvist-Carrizo. Il Genoa perde uno dei suoi migliori difensori (il rimpiazzo sarà Martinez, già bloccato da tempo) ma acquista un secondo portiere di altissimo livello, senza contare i milioni che verranno versati nella casse del Grifone.

    Il primo colpo dunque è andato a segno, ma le trattative continuano sotto gli ombrelloni della spiaggia di Forte dei Marmi. Nella capitale c'è bisogno di esterni di difesa, così Mesto e Antonelli sarebbero pedine gradite, così come una volta sfoltito il centrocampo rossoblù con le partenze di Biondini e Birsa potrebbe essere gradito l'arrivo di Matuzalem, ormai fuori dai giochi in casa Lazio. Senza contare che Beppe Sculli rimane un giocatore che piace a Preziosi. Il maxi scambio è pronto a decollare, gli amici Lotito e Preziosi sono di nuovo in affari.

    Altre Notizie