Calciomercato.com

  • 'Juve prendi una punta. Con la Lazio sarà una sfida scudetto' VIDEO

    'Juve prendi una punta. Con la Lazio sarà una sfida scudetto' VIDEO

    • Massimiliano Cristina

    Nel posticipo della 16a giornata, Juventus e Lazio si sfideranno all'Olimpico in quella che ha tutte le caratteristiche per essere presentata come 'Sfida scudetto'. Della partita e del campionato delle due squadre ha parlato in esclusiva a Calciomercato.com, l'ex difensore - ora agente Fifa - Lionello Manfredonia, cresciuto nella Lazio ma con un passato anche nelle fila della Juventus.

    A Torino si scontrano due squadre al top della forma, che partita ci dobbiamo aspettare da Juventus e Lazio?
    "Entrambe le squadre vengono da due belle vittorie contro Catania e Inter, stanno entrambe facendo un ottimo campionato e dovrebbe essere una partita ricca di spunti"

    Nella Juve c'è stato il momento di Krasic, ora è il turno di Pepe e Quagliarella. Si aspettava i bianconeri così in alto in così poco tempo?

    "Sinceramente no. Hanno cambiato molto quest'anno e non pensavo che arrivasse nelle zone alte della classifica in così poco tempo come invece è stato. Bisogna fare i complimenti ai dirigenti, Marotta e Paratici, che hanno fatto un ottimo lavoro e a Del Neri che sta valorizzando il materiale che gli hanno messo a disposizione"

    Visti i risultati, serve davvero un attaccante alla Juve?
    "Iaquinta e Quagliarella stanno facendo molto bene, Amauri un po' meno. Una punta centrale forte, per poter competere per lo scudetto potrebbe starci."

    Passando alla Lazio, nonostante la squadra sia in pratica la stessa dell'anno scorso, i risultati sono completamente diversi. Com'è possibile? Tutto merito di Reja?

    "Reja lo conosco molto bene perché abbiamo lavorato insieme a Vicenza quando ancora facevo il direttore sportivo e vincemmo il campionato di B. In Serie A giocammo un ottimo calcio e per me che la Lazio con lui vada così bene non è una novità perché per me è uno dei migliori tecnici italiani. Sta raccogliendo molto e nonostante abbia avuto dei problemi l'anno scorso quando è arrivato, ha salvato la squadra, l'ha rimessa in carreggiata e quest'anno sta lottando per le primissime posizioni e secondo me la Lazio può rimanerci per tutto il campionato."

    Cosa ne pensa di Zarate e Hernanes?

    "Sicuramente questi due giocatori possono fare la differenza ma la Lazio è forte nel collettivo che fa sì che le stelle possano risplendere. Ma è tutto il gruppo che lavora bene e fa sì che Zarate e Hernanes possano dimostrare tutto il loro valore."

    Juve e Lazio sono pronte per lottare per lo scudetto?
    "Sicuramente questi due giocatori possono fare la differenza ma la Lazio è forte nel collettivo che fa sì che le stelle possano risplendere. Ma è tutto il gruppo che lavora bene e fa sì che Zarate e Hernanes possano dimostrare tutto il loro valore."

    Come finirà la partita?

    "Difficile da dire, sarà un pareggio ricco di gol."


    Altre Notizie