Calciomercato.com

  • Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-3: gol dell'ex Gotze, poi Robben e Muller

    Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-3: gol dell'ex Gotze, poi Robben e Muller

    Borussia Dortmund-Bayern Monaco è il big-match della tredicesima giornata di campionato tedesco, che mette di fronte le due squadre finaliste della passata Champions League. I campioni in carica si presentano all'appuntamento primi in classifica con quattro punti di vantaggio sulla squadra allenata da Klopp, che nello scorso mese di luglio sconfisse Guardiola per 4-2 in Supercoppa. 

    Riflettori puntati sull'ex di turno Gotze (in panchina nonostante l'assenza del francese Ribery) e sul centravanti polacco Lewandovski, già accordatosi col Bayern in vista della prossima stagione essendo in scadenza di contratto col Borussia Dortmund, che martedì sera ospita il Napoli in Champions League. Guardiola schiera l'ex genoano Rafinha terzino destro, spostando capitan Lahm in mezzo al campo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. 

    Nella ripresa al posto di Mandzukic entra in campo il grande ex di turno, Mario Gotze, che sblocca il risultato e non esulta davanti ai suoi vecchi tifosi. Nel finale i padroni di casa si sbilanciano in avanti alla ricerca del pareggio lasciando spazio al micidiale contropiede del Bayern, che chiude i conti sullo 0-3 con il pallonetto al miele di Robben e il rigore in movimento di Muller, volando in fuga con quattro punti di vantaggio sul Leverkusen e ben sette sul Borussia Dortmund.

    Bundesliga - 13esima giornata 

    Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-3  
    66' Gotze (Ba), 85' Robben (Ba), 87' Muller (Ba)

    BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Papastathopoulos, Friedrich, Durm; Bender, Sahin; Blaszczykowki, Mkhitaryan, Reus; Lewandowki. All. Klopp. 
    BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Dante, Boateng, Alaba; Lahm, Javi Martinez; Muller, Kroos, Robben; Mandzukic. All. Guardiola. 
     

    CLASSIFICA: 
    Bayern Monaco 35; Bayer Leverkusen 31; Borussia Dortmund 28; Borussia Moenchengladbach 25; Wolfsburg 22; Schalke 21; Hertha Berlino 18; Mainz 16, Stoccarda 16, Augsburg 16; Werder Brema 15; Hannover 14; Hoffenheim 13; Amburgo 12; Eintracht Francoforte 11, Friburgo 11; Eintracht Braunschweig 8, Norimberga 8. 

     


    Altre Notizie