Calciomercato.com

  • Dossier Vadalà: non fa rima con Pogba

    Dossier Vadalà: non fa rima con Pogba

    Dopo un mese di permanenza alla Juventus, Guido Vadalà non ha destato particolare entusiasmo nell'ambiente bianconero. Non per quanto riguarda il suo talento in prospettiva (il potenziale è buono), ma per quello che il 18enne argentino può dare adesso. Che non è molto, almeno a livello di prima squadra. Troppo giovane, troppo acerbo, e, naturalmente, troppo scevro di esperienza.

    NON E' POGBA - Ma l'età e la mancanza di esperienza non sono tutto: quando Paul Pogba arrivò alla Juventus, estate 2012, aveva 19 anni, solo un anno in più rispetto all'età attuale di Vadalà. Ma i primi allenamenti impressionarono tutti, compagni, allenatore e dirigenti. Quel giovane 
    francese arrivato a costo zero dal Manchester United aveva sì numeri tecnici favolosi, ma anche accompagnati da una personalità fuori dal comune. 

    Ecco, quello che manca (ancora?) a Vadalà (foto tropicodelcalcio.gazzetta.it) è proprio la personalità. Ce lo descrivono troppo timido. E stiamo parlando soprattutto del campo di allenamento, naturalmente, anche perché in partita finora l'ex Boca Juniors ha giocato solo 10 minuti nell'amichevole persa dalla Juve per 2-0 contro il Borussia Dortmund, subentrando all'80' proprio a Pogba.

    STAGIONE IN PRIMAVERA - Il periodo del pre-campionato sarebbe dovuto servire a Vadalà, arrivato a Torino, lo ricordiamo, in prestito nell'ambito dell'operazione che ha riportato Carlos Tevez al Boca (LEGGI QUI), per convincere Max Allegri a inserirlo in pianta stabile nella rosa della prima squadra, come avvenne lo scorso anno, ad esempio, a Kingsley Coman. Con tutta probabilità, invece, il classe 1997 di Rosario alla fine sarà aggregato alla Primavera di Fabio Grosso. Ad oggi il suo destino sembra quello, anche se Vadalà ha intenzione di giocarsi le sue chance fino all'ultimo giorno del'estate, a partire dal test in famiglia di mercoledì a Villar Perosa. 

    @Gianlumin

     

    Altre Notizie