Calciomercato.com

  • 'Douglas Costa come Del Piero, ma no Juve. Dedé ringhia, super Damiao'
'Douglas Costa come Del Piero, ma no Juve. Dedé ringhia, super Damiao'

'Douglas Costa come Del Piero, ma no Juve. Dedé ringhia, super Damiao'

  • Gianluca Minchiotti

Cesar Bottega, l'agente di Douglas Costa, smentisce un interesse della Juventus nei confronti del suo assistito.

"Ho sentito l'ultima volta la Juve molto tempo fa, c'era ancora Alessio Secco come direttore sportivo - spiega l'agente in esclusiva a Calciomercato.com -. Di recente però non li ho sentiti".

Douglas Costa, centrocampista d'attacco brasiliano classe 1990 (attualmente allo Shakhtar Donetsk), secondo Bottega avrebbe le caratteristiche per diventare l'erede di Del Piero: "Lui gioca esterno e poi si accentra, come il giovane Del Piero nel 4-3-3 della prima Juve di Lippi. Douglas ha le stesse caratteristiche, potrebbe far bene in quel ruolo anche in Italia".

In questi giorni, in Brasile, ci sono gli emissari di Juventus, Milan e Inter, tutti a caccia dei nuovi talenti del calcio brasiliano, Damiao e Dedé in particolare. "Damiao ha una valutazione molto alta - spiega Bottega -. E' il più ricercato, è titolare in nazionale, segna sempre, in qualsiasi tipo di gara. Lo Shakhtar? Ci sta pensando ed è una società che ha grandi capacità economiche".

"Dunga ha definito Dedé come il nuovo Lucio? Gioca sempre bene, è un difensore che può arrivare veramente ad alto livello - spiega Bottega -. Per me è una certezza, ha grinta, cuore e continuità ad alto livello. Come carattere, Dedé è una specie di Gattuso, non si arrende mai".

Altre Notizie