Calciomercato.com

  • Doyen Sports in Italia per Inter e Milan

    Doyen Sports in Italia per Inter e Milan

    Il fondo di investimenti Doyen Sports é pronto ad entrare prepotentemente nel mercato italiano e presto potrebbe fungere da vero e proprio ago della bilancia negli equilibri interni non solo della Serie A italiana. 200 milioni da investire e un ricco pacchetto di giocatori che potrebbero facilmente accasarsi in Italia a costi contenuti: si chiama third-party ownership ed è la nuova frontiera del finanziamento. Tutto, ovviamente, per agevolare un mercato stantio e con poca circolazione di denaro.

    MILANO AL CENTRO - Se dalle pagine del Sole24Ore il presidente del gruppo non ha voluto sbilanciarsi su quali club ricadrà questa grande opportunità, gli indizi portano tutti nella direzione delle due formazioni milanesi. Inter e Milan, infatti, sono le uniche realtà in Italia ad aver avuto un contatto diretto con esponenti del fondo. Il primo e piú importante dei procuratori affiliati alla Doyen ha il volto e le procure di Jorge Mendes, procuratore fra gli altri di Cristiano Ronaldo e José Mourinho. Negli ultimi mesi, infatti Adriano Galliani si è seduto ad un tavolo con Mendes per portare all'attenzione del Milan la possibilità di investimento da parte di Peter Lim (oggi proprietario del Valencia). Pochi mesi prima, a New York, é stato Erick Thohir in persona ad incontrare il procuratore salvo poi ripetersi in gran segreto nei suoi viaggi d'affari a Londra.

    SCATTO MERCATO - I due club di Milano, entrando in partnership con Doyen si assicurerebbero una liquidità insperata finora da poter reinvestire sul mercato. Fra i giocatori della scuderia del fondo, infatti é possibile estrapolare fin da subito due giocatori in cima alla lista dei desideri di Inter e Milan. Con i nerazzurri alla ricerca di una punta in grado di rinforzare il reparto offensivo Alvaro Negredo (seguito proprio dalla Doyen Sport) scontento al Manchester City, potrebbe rivelarsi l'acquisto vincente; mentre con i rossoneri, bisognosi di uno sconto per il riscatto di Adil Rami e alla ricerca di un esterno difensivo, sarebbe proprio la mediazione di Mendes con il Valencia di Lim l'opzione giusta per far vestire la casacca del Milan sia al centrale francese che all’esterno Aly Cissokho. La Doyen Sport chiama, Milano ha già risposto presente.

    Altre Notizie