Calciomercato.com

  • Neymar, Mondiale finito: 'Ma posso ancora diventare campione' VIDEO

    Neymar, Mondiale finito: 'Ma posso ancora diventare campione' VIDEO

    Parla Neymar, che ha visto il suo Mondiale finire in seguito all'entrataccia di Zuniga, durante Brasile-Colombia, intervento che ha procurato al numero 10 verdeoro la rottura di una vertebra: "Mi hanno tolto il sogno di disputare la finale del Mondiale, ma non è finito il sogno di essere campione del mondo - spiega al sito della Cbf -. Mancano due partite e ho la certezza che i miei compagni faranno di tutto per sollevare questa Coppa".

    Per l'attaccante della nazionale brasiliana e del Barcellona, lo stop sarà di 4-6 settimane, come conferma il medico del Brasile, Rodrigo Lasmar, che commenta: "La TAC ha confermato la frattura della terza vertebra lombare. Confermo la frattura di una vertebra, ma fortunatamente non è stato toccato il midollo, perciò la carriera di Neymar, così come la sua vita normale, non sarà compromessa. Il suo recupero avverrà le tre 3 e le 6 settimane, si stimano circa 40-45 giorni di stop. È molto abbattuto, triste, non vedeva l'ora di giocare la semifinale ma sfortunatamente non ci sarà".

    E Dilma Rousseff, presidente del Brasile, twitta: "Come tutto il Brasile sono al fianco di Neymar. È il momento di stare tutti uniti con la Seleçao di Felipao e Parreira. Vai Brasile. Tutto il nostro appoggio a Neymar. Forza Neymar".

    18.30 Neymar ha lasciato il ritiro del Brasile a Teresopolis ed è stato trasportato in elicottero a Rio de Janeiro, per effettuare ulteriori accertamenti sull'infortunio a una vertebra causato da un'entrataccia di Zuniga durante il quarto di finale mondiale fra i verdeoro e la Colombia. 

    09.30 Addio al Mondiale, sul più bello. Il Brasile è sotto choc per l'infortunio capitato a Neymar nel finale della sfida dei quarti con la Colombia dopo una ginocchiata ricevuta da Zuniga: la risonanza magnetica effettuata alla clinica San Carlos di Fortaleza ha evidenziato una frattura trasversale della terza vertebra lombare, come ha confermato uno dei medici della Seleçao, Ricardo Lasmar. "Non sarà necessaria l'operazione - ha spiegato il medico - la lesione è benigna, basterà una fasciatura ma dovrà restare immobile e a riposo per curarsi, la sua carriera non è in pericolo". Il periodo di stop dovrebbe andare fra le 4 e le 6 settimane.

    BRYANT - Kobe Bryant, attualmente in vacanza in Grecia, ha commentato così su Facebookl'infortunio occorso a Neymar: "La ginocchiata a Neymar è un esempio pessimo e senza classe di come competere nello sport". 

    MESSI - "Neymar, amico, spero che tu possa recuperare presto". È questo il messaggio che Lionel Messi, tramite Facebook, ha voluto inviare al compagno nel Barcellona, ma avversario al Mondiale, per il quale il torneo è finito dopo l'infortunio contro la Colombia, causatogli da una ginocchiata nella schiena sferratagli da Zuniga.

    ZUNIGA - Attaccato dai tifosi brasiliani, Zuniga prova a giustificare così lo scontro con Neymar: "Si è trattato di un'azione normale. Non avevo certo intenzione di fargli del male. Sul campo dò tutto per la maglia del mio Paese, ma senza mai la volontà di ferire un avversario. E' stata una partita che entrambe le squadre volevano vincere. Ci sono stati contrasti duri, ma i brasiliani non erano da meno - ha aggiunto Zuniga - E' normale. Certo non sono intervenuto con la volontà di fratturargli la colonna. E' una cosa molto triste. E spero che con l'aiuto di Dio non sia qualcosa di più grave, perché tutto il mondo sa che è un grande talento per il Brasile".

    BALOTELLI -  "Forza, sto con te!". C'è anche il messaggio di Mario Balotelli tra i tanti arrivati a Neymar su Twitter dopo il brutto infortunio che gli impedirà di continuare a giocare il Mondiale.
     
    Get Adobe Flash player



     

    Altre Notizie