Calciomercato.com

  • Draxler, un gol che avvicina lo Schalke alla Champions e lo allontana dal Borussia Dortmund

    Draxler, un gol che avvicina lo Schalke alla Champions e lo allontana dal Borussia Dortmund

    • Andrea Distaso

    Julian Draxler (19) continua a essere un obiettivo di mercato concreto delle maggiori squadre europee, con un occhio di riguardo per Bayern Monaco e Borussia Dortmund che sperano di poter trattenere in patria uno dei talenti più puri del calcio tedesco. In particolare, i gialloneri di Dortmund ci hanno hanno più di un pensiero per la sostituzione di Mario Gotze

    Ma nel quartiere generale della società della Ruhr non si vuole lontanamente sentir parlare di un salto della barricata di Draxler, col ds dello Schalke 04 Heldt che ha smentito categoricamente la cessione del giocatore agli acerrimi rivali del Borussia Dortmund. E nei giorni scorsi lo stesso esterno della nazionale tedesca ha rimandato a un futuro più lontano l'ipotesi di fare un'esperienza altrove, visto che il suo contratto scade soltanto nel 2016 ed è profondamente legato all'ambiente essendo un prodotto del settore giovanile.

    A rafforzare questa convinzione l'attuale situazione di classifica dello Schalke, che resta al quarto posto (con 3 punti di vantaggio sull'Eintracht Francoforte) grazie proprio al gol di Draxler nell'ultimo turno di campionato contro il Borussia Moenchengladbach. Con la qualificazione alla prossima Champions League (seppur attraverso i preliminari) in tasca, anche il club tedesco potrebbe permettersi di respingere gli assalti per il suo gioiello fatto in casa.

    Altre Notizie