Calciomercato.com

  • Drogba: più Juve, Balotelli per il Milan

    Drogba: più Juve, Balotelli per il Milan

    Balotelli, il Milan vende e ci riprova.
    I rossoneri non hanno ancora abbandonato l'idea di arrivare al talento del Manchester City.
    (Corriere dello Sport)

    Robinho-Pato, tesoro Milan.
    Le cessioni dei due brasiliani porterebbero ad un risparmio di quasi 50 milioni di euro in casa rossonera.


    Vertice Juve: Marotta ci prova. E il Milan si defila. Agnelli dà l’ok al piano: i bianconeri devono formalizzare la loro offerta. Galliani: «Drogba? Non ci siamo».  
    Drogba: via libera al primo assalto.
    Didier Drogba tiene sempre con il fiato sospeso i tifosi d’Europa che lo vorrebbero nei loro club. L’attaccante continua ad allenarsi a Londra nel centro del Chelsea in attesa di partire con la sua Nazionale per disputare la Coppa d’Africa. La Juve è in vantaggio su tutti e pare aver rintuzzato l’attacco del Milan. E’ da tanto tempo che l’amministratore delegato Beppe Marotta segue la pista Drogba e l’impressione è che sia avanti a tutti. Il contatto con il suo entourage è giornaliero. Anche perchè la Juve gli garantisce la partecipazione alla Champions di quest’anno e a quella della prossima stagione: considerando il divario di punti che ha sulla terza non dovrebbero esserci problemi. Insomma, la Champions conta. Il tutto con l’ok del presidente Andrea Agnelli . Inoltre, secondo voci che sono arrivate dalla Cina, lo Shanghai Shanhua libererebbe (anche perchè pare non abbia più il patrimonio economico per poterlo pagare) il campione per la Juve e non per il Milan. Perchè i rossoneri, con la preziosa collaborazione di Lippi , hanno da poco firmato un accordo commerciale e tecnico con i rivali del Guangzhou Evergrande, la società campione allenata dallo stesso Lippi. Chiaro, no?

     
    L’ATTESA La Juve, comunque, non ha fretta. Anche perchè sino a febbraio il giocatore non torna dal Sud Africa dove si disputerà la Coppa africana: un appuntamento fondamentale per la Costa d’Avorio che vuole riscattare l’ultima edizione persa incredibilmente ai calci di rigore dopo che lo stesso Drogba ne aveva fallito uno ad una manciata di minuti dalla fine. Quindi ha voglia di riscatto. Vuole a tutti i costi questa coppa.
     
    NOVITA’ DAL PERU’ Il quotidiano peruviano La Repubblica riporta la notizia di un intertessamento della Juve per Paolo Guerrero , attaccante del Corinthias che ha firmato il gol mondiale in Giappone. Si vedrà nei prossimi giorni.
     
    QUI MILAN Adriano Galliani ieri ha smentito che il centravanti ivoriano sia un obiettivo del club rossonero, ma proprio dalle stanze dei bottoni di via Turati era filtrata lunedì la voce dell’interessamento per l’ex Chelsea. Chiaro, Drogba non è un giocatore facile da raggiungere, soprattutto a livello economico. Il Milan, che in estate ha ceduto Ibrahimovic per questioni legate al tetto ingaggi, non può permettersi - e non avrebbe senso... - un giocatore da 8-9 milioni d’ingaggio a stagione (altrimenti sarebbe rimasto lo svedese). Già, perché si parla di tali cifre: Drogba, infatti, avrebbe chiesto al Milan uno stipendio che copra quello che percepirà in Cina fino al 31 dicembre 2014, giorno della scadenza, ovvero 1 milione al mese. Che in soldoni fa 24 milioni netti, che spalmati fino al 30 giugno 2015 farebbe 9 milioni ad annata. Tanto, tantissimo, praticamente il doppio di quello che può mettere sul piatto Galliani (4 milioni di base più bonus). L’impressione è che il Milan voglia fare un tentativo finché un giocatore di tale calibro sarà sul mercato, ma entrare in lizza per Drogba potrebbe anche avere il significato di spostare l’attenzione dall’obiettivo primario, ovvero Mario Balotelli . Certo, l’ivoriano rispetto all’azzurro potrebbe giocare in Champions, ma se oggi il sorteggio dovesse regalare un ottavo difficile... Invece l’attenzione del Milan è principalmente sul campionato e sulla rincorsa al terzo posto, fondamentale sotto l’aspetto economico: non partecipare alla prossima Champions aprirebbe un buco nel bilancio di 30 milioni.


    Altre Notizie