Calciomercato.com

  • Brescia, El Kaddouri:|'Il Palermo ha la priorità'

    Brescia, El Kaddouri:|'Il Palermo ha la priorità'

    Omar El Kaddouri, classe ´90, è il talento che si sta mettendo più in mostra in Serie B con la maglia del Brescia. Il centrocampista belga di origini marocchine, che il Palermo ha seguito nei mesi scorsi con l´ex ds Sean Sogliano e che recentemente è stato consigliato al presidente Zamparini da Rino Foschi, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2013 con le rondinelle. Per conoscere meglio il giocatore in orbita rosanero, la redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva anche il direttore sportivo del Brescia, Andrea Iaconi, che ne ha illustrato le caratteristiche tecniche. “El Kaddouri può giocare in tanti ruoli: mezzapunta, dietro i due attaccanti ma anche da centrale a centrocampo e come trequartista, e non solo. Io lo considero un ragazzo predestinato. Sono convinto che sia destinato alle migliori squadre europee e italiane. Se El Kaddouri ricorda davvero Zidane per movenze e caratteristiche? Il presidente Corioni si diverte a fare questi paragoni con i giocatori del passato. Io personalmente, se devo dire la mia in merito, lo vedo molto vicino a Pastore, non ha proprio le caratteristiche specifiche dell’argentino che a Palermo conoscete bene, ma gli somiglia per la tipologia di gioco che sviluppa in campo”.

     
    "Se proseguono le trattative per il rinnovo? In realtà ci tengo a precisare che noi non abbiamo necessità di fare un contratto al giocatore perché gli scade fra 14 mesi, potremmo fare un rinnovo solo per avere più forza contrattuale. Per noi El Kaddouri è determinate dal punto di vista economico, la sua cessione è obbligatoria nel piano di ristrutturazione e risanamento del Brescia – ha ammesso il ds delle rondinelle – La sua valutazione? Abbiamo in mente una cifra ma siamo comunque nell'ordine di idee, quello che vogliamo fare noi conta poco. 5 milioni di euro se riuscissimo a rinnovare il suo contratto a breve? A gennaio abbiamo dato Juan Antonio alla Samp per una cifra che si aggira a questa. Io dico soltanto che El Kaddouri è molto più completo e formato di Juan Antonio. Il resto aggiungetelo voi”.
     
    “Quanti club sono interessati ad El Kaddouri? Se il Palermo è interessato dato il rapporto di grande amicizia tra Zamparini e Corioni e anche tra me e la dirigenza rosanero dopo l’affare Pinilla, io sono convinto che un accordo lo troveremmo in cinque minuti. Bisogna vedere quanto è interessato il Palermo perché il giocatore va via presto e se i rosa sono interessati devono affrettarsi. Già entro un mese credo che potrebbero esserci sviluppi importanti in questo senso”. 

    Altre Notizie