Calciomercato.com

  • Ds Cagliari: 'Nainggolan? Rischio buste'
Ds Cagliari: 'Nainggolan? Rischio buste'

Ds Cagliari: 'Nainggolan? Rischio buste'

Stefano Capozucca, da pochi giorni direttore sportivo del Cagliari, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.com della situazione di alcuni tesserati del club sardo, in particolare di Radja Nainggolan: "Al Cagliari sono appena arrivato, ne ha già parlato il presidente e a oggi non ci sono sviluppi con la Roma, sono qui da mercoledì e avremo modo di incontrarci con loro. C'è una comproprietà da risolvere prima della scadenza. Rischio buste? Può essere di tutto, devono coincidere le varie esigenze".

Ci può confermare il fatto che la Juventus sia intenzionata ad acquistare Nainggolan?
"E' un giocatore di livello internazionale, è normale che sia monitorato monitorato da altre società: attenti a vedere come si evolve la situazione, se si dovesse complicare la comproprietà con la Roma è normale che ci possa essere l'inserimento di altri club, italiani ed esteri".

Per quanto riguarda Ibarbo e Astori, la Roma ha intenzione di riscattarli?
"Sono cose distinte rispetto a Nainggolan: per il belga si tratta di una comproprietà da risolvere entro il 25 di giugno, altrimenti si andrà alle buste, per Ibarbo e Astori ne parleremo nei prossimi giorni con la Roma".

MALEDETTA COMPROPRIETA' - Radja Nainggolan è arrivato alla Roma nel gennaio del 2014 per circa 3 milioni di euro per il prestito più altri 6 per il riscatto della metà del cartellino: l'ottimo anno e mezzo del belga nella Capitale ha favorito il gioco al rialzo messo in atto da parte del Cagliari, che al momento non ha intenzione di cedere la propria metà del cartellino per meno di 15 milioni di euro. La Roma però fa leva su altre due situazioni da risolvere col Cagliari: Davide Astori e Victor Ibarbo, entrambi in prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda il difensore, secondo quanto risulta a Calciomercato.com la volontà del direttore sportivo Walter Sabatini è quella di non esercitare il riscatto; diverso il discorso per Ibarbo (arrivato alla Roma per 2,5 milioni di euro per il prestito a gennaio, a cui andranno eventualmente sommati 12,5 milioni per l'acquisto a titolo definitivo), che con ogni probabilità restarà in maglia giallorossa.

LA JUVE ALLE SPALLE DEL CAGLIARI - A rendere tutto più complicato in chiave Roma, è la richiesta di Nainggolan di rendere il suo attuale ingaggio (1,8 milioni di euro fino al 2018) il più vicino possibile a quello di Pjanic (è il secondo giocatore più pagato in rosa con 3,2 milioni di euro l'anno). La Juventus, secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com (QUI), ha già trovato l'accordo con l'entourage di Nainggolan per 3,7 milioni, convinta di poter scippare il giocatore alla Roma, garantendo al Cagliari il corrispettivo necessario per il riscatto, più i soldi necessari ad acquistare la restante metà, per un totale di almeno 27 milioni di euro.


Davide Russo de Cerame
@DRussodeCerame


 

Altre Notizie