Calciomercato.com

Ds Espanyol a CM: 'Il Milan non molla Didac Vilà. Inter, Coutinho è un talento'

Ds Espanyol a CM: 'Il Milan non molla Didac Vilà. Inter, Coutinho è un talento'

  • Marco Guidi

Gli occhi di Milano sono puntati spesso sul  Cornelia-El Prat. La nuova casa dell'Espanyol è palcoscenico nel quale recitano alla grande talenti rosso-nerazzurri mai esplosi a San Siro. Lo dice il campo: 25 presenze per Didac Vilà, che ha riconquistato la Nazionale Olimpica grazie a un'annata di livello; 6 presenze 2 gol per Coutinho, arrivato a gennaio, ma già nel cuore dei tifosi per le sue magie da giocoliere. Calciomercato.com ha parlato dei due con il ds dell'Espanyol Ramon Planes Novau

 
Cominciamo da Didac Vilà: puntate a riscattarlo dal Milan?
"Andiamoci piano. Con il Milan abbiano uno splendido rapporto e siamo sempre in contatto. Anche perché i rossoneri tengono d'occhio con grande interesse le prestazioni del ragazzo. Lui qui sta disputando una stagione con i fiocchi e anche con le selezioni giovanili della Spagna non perde occasione per mettersi in mostra. Noi lo riscatteremmo volentieri, questo è sicuro...".
 
E il Milan che ne pensa?
"Ecco, dovreste chiederlo a Galliani...".
 
Per Coutinho il discorso è diverso?
"No, è simile. Stiamo parlando di un giocatore con un talento incredibile. L'Inter lo ha prestato all'Espanyol per fargli fare esperienza e accumulare minuti, in modo che il suo gioco possa crescere ulteriormente. Chiaro che noi saremmo onorati di trattenerlo a Barcellona. Sta facendo benissimo ed è un bravo ragazzo, però bisognerebbe parlarne con i nerazzurri. Tutto dipende da chi detiene il cartellino...".
 
C'è un altro giovane in ascesa all'Espanyol: Alvaro Vazquez Garcia. Resterà a Barcellona?
"Ha un contratto con noi sino al 2013. Certo, i suoi gol hanno attirato pretendenti a destra e manca. Credo che in estate ne parleremo con il ragazzo e decideremo il da farsi".

Altre Notizie