Calciomercato.com

  • Ds Fiorentina:| Corvino, Oriali o Sabatini?

    Ds Fiorentina:| Corvino, Oriali o Sabatini?

    Andrea Della Valle e Pantaleo Corvino si sono sentiti nei giorni scorsi. Come succede sempre e da sempre, risponderebbero in coro a chi dovesse rivolgersi loro con un pizzico di incredulità e di mistero.
    La situazione, in effetti, non nasconde sorprese di alcun tipo, ma in questo periodo anche il più semplice e banale contatto fra il numero uno della Fiorentina e il direttore sportivo, può trasformarsi in una preziosa chiave per leggere e intuire le grandi manovre attorno al futuro della società viola.

    Della Valle e Corvino, dunque, nonostante il mancato arrivo a Firenze di ADV a causa della neve, hanno avuto una serie di contatti telefonici da leggersi con attenzione in vista di quanto potrebbe accadere nelle prossime settimane. Si parla, naturalmente, di quello che il ds deciderà di fare davanti alla proposta di ADV, proposta relativa al rinnovo del contratto per le prossime tre stagioni. L’obiettivo della Fiorentina è chiaro: Corvino deve continuare la sua avventura in viola, deve essere lui a gestire il rilancio definitivo della squadra. Il tutto, nonostante le perplessità del ds gigliato che subito dopo la chiusura del mercato di gennaio ha manifestato la sua stanchezza e i pesanti dubbi sull’opportunità di rimanere o meno a Firenze.

    Della Valle voleva essere a Firenze, nei giorni scorsi, proprio con l’obiettivo di convincere Corvino a rimanere alla scrivania della Fiorentina ed è normale ipotizzare che negli ultimi contatti telefonici si sia parlato soprattutto di questo.
    Dunque anche le mille voci circolate come prima conseguenza dei dubbi di Corvino, sul suo possibile erede tornano — almeno fino all’arrivo di Della Valle a Firenze — tornano nel congelatore.

    In particolare si è iniziato a parlare con insistenza delle candidature di Sabatini, attuale dirigente della Roma e di Lele Oriali, rimasto senza contratto dopo lo strappo con l’Inter di qualche anno fa.

    E’ chiaro che il tutto rimane legato a quella che sarà la decisione di Corvino e forse anche per questo, i Della Valle hanno deciso di voler risolvere la questione (puntando alla soluzione positiva) entro e non oltre il prossimo mese di marzo. La Fiorentina del futuro, infatti, dovrà essere progettata con l’inizio della primavera.


    Altre Notizie