Calciomercato.com

  • Ds Galatasaray: 'Sneijder arriva al 99%'. Wes atteso già domani a Istanbul

    Ds Galatasaray: 'Sneijder arriva al 99%'. Wes atteso già domani a Istanbul

    Avanza la trattativa tra Sneijder e il Galatasaray: un emissario del club turco è a Milano. L'olandese sta riflettendo sull'opportunità di giocare la Champions e guadagnare comunque gli stessi soldi garantiti dall'Inter: per questo aspetta e non chiude la porta, sebbene l'idea sia quella di declinare l'invito.

    16.50 Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, parla di mercato, in particolare della trattativa per il trasferimento di Wesley Sneijder al Galatasaray: "Non mi piace parlare di percentuali, il Galatasaray ha fatto una proposta interessante ma le cose sono fatte quando sono definite da tutte e tre le parti - spiega Ausilio a Panorama.it -. Prendo atto delle dichiarazioni del collega turco, ci siamo parlati, ma manca ancora l'assenso del giocatore per chiudere l'operazione".

    16.20 Entro 24 ore Wesley Sneijder dovrà dare una risposta al Galatasaray, e, salvo sorprese ormai clamorose, la riposta sarà positiva. L'olandese già nella giornata di domani dovrebbe essere a Istanbul. A convincerlo, oltre alla soddisfacente proposta contrattuale del club turco, aiutato anche dallo sponsor Nike, ci sarebbe anche la frequentazione, ai tempi di Utrecht, città natale di Sneijder, di numerosi amici turchi

    14.20 "Sneijder ci darà una risposta entro ventiquattro ore, ma nel 99% dei casi questi trasferimenti vanno in porto". Lo ha detto il direttore sportivo del Galatasaray Bulent Tulun a Radyospor'a, in merito al trasferimento dell'olandese al club turco.

    "Sneijder deciderà nelle prossime 24 ore se dire sì al Galatasaray - le parole del dirigente del club di Istanbul -. Non posso dire niente di preciso, anche se nel 99% dei casi a questo punto le operazioni si chiudono. C'è una probabilità che Wesley possa venire da noi, non c'è comunque ancora niente di sicuro né in un senso positivo, né negativo. Direi che abbiamo sensazioni positive. Ma non posso aspettarmi altro, in 24 ore sapremo".

    Ancora 24 ore, quindi, per sapere se Sneijder lascerà l'Inter per la Turchia, oppure se il club nerazzurro, che ha già un accordo con il Galatasaray, dovrà cercare un nuovo acquirente. 

    Talun aggiunge: "Con l'Inter c'è l'accordo. Il giocatore adesso sta riflettendo, non ha ancora deciso. Ne sta parlando con la sua famiglia per prendere la sua scelta definitiva. Manca l'ultimo passo. Ci siamo concentrati su questo affare Sneijder, non posso dire se c'è un piano B o qualcosa di simile". 

    Altre Notizie