Calciomercato.com

  • Inter su Perisic con Shaqiri allo Schalke

    Inter su Perisic con Shaqiri allo Schalke

    Xherdan Shaqiri continua a essere al centro del mercato dell'Inter, che una volta ceduto il fantasista svizzero potrà finalmente chiudere per gli arrivi di un esterno e un attaccante, con Perisic, Salah e Jovetic nel mirino. La squadra più interessata all'ex Bayern è lo Schalke 04 che oggi, per bocca del suo direttore sportivo, Horst Heldt, ha ammesso alla Bild la trattativa con i nerazzurri: "E' un giocatore sul mercato e ha qualità eccezionali".

    TRATTATIVA IN CORSO - Il ds dei Königsblauer ha ammesso che l'affare non è però ancora chiuso: "Un club come il nostro deve verificare la fattibilità di un'operazione del genere. Shaqiri potrebbe arrivare da noi, ma non è una certezza. Non siamo al completamento della trattativa".
    BRACCIO DI FERRO PER PERISIC - Un possibile ritorno di Shaqiri in Bundesliga aprirebbe automaticamente le porte all'arrivo alla corte di Mancini di Ivan Perisic dal Wolfsburg, un affare che rimane complicato per la pretesa del club tedesco di cedere il calciatore solo a titolo definitivo e per non meno di 20 milioni di euro. Nella giornata di oggi, vanno registrate le nuove dichiarazioni di Tonci Martic, agente dell'esterno, che spinge per un passaggio all'Inter ("Forse ci sarà uno scambio, il Wolfsburg cerca un difensore e l'Inter ha Juan Jesus e Andrea Ranocchia") e del ds dei Lupi Allofs, che ha ribadito la posizione della società: "Di base, vogliamo mantenere intatto il nostro organico. Non siamo un club venditore, non vogliamo cedere i nostri giocatori; e oltretutto posso dire che non ci sono arrivate offerte per i nostri giocatori che possono essere definite appropriate. Diciamo sempre di avere giocatori maturi. Se però dovesse arrivare un'offerta importante, ora ci siederemo ad un tavolo e valuteremo pro e contro".  

    PARLA PERISIC - Intanto lo stesso Perisic non si sbilancia sul proprio futuro: "Nel calcio tutto può succedere. Non parlo di quelli che sono i miei desideri sul futuro, mi concentro al 100% sul Wolfsburg. Se il Wolfsburg vuole che io vada, allora potrei andare. Dobbiamo parlare, spero che troveremo la soluzione migliore per me e per la società. Mi trovo molto bene qui. Prolungare il contratto? Se facciamo un buon affare, perché no? La Supercoppa tedesca è l'unico trofeo che mi manca qui in Germania. Vogliamo provare a fare qualcosa di più rispetto alla scorsa stagione, magari vincere anche il campionato. Se rimaniamo tutti, abbiamo un gruppo forte". 


    Altre Notizie