Calciomercato.com

  • Ds Torino: |'Ogbonna? Ha mercato anche all'estero'

    Ds Torino: |'Ogbonna? Ha mercato anche all'estero'

     

    Il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi ha parlato ai microfoni di TMW spiegando la situazione di Angelo Ogbonna:
     
    Il Manchester United segue Ogbonna e domenica sera a Torino c'erano anche Everton, Liverpool e Zenit. Quanto vale il giocatore? "È venuto fuori del Manchester United, ma posso garantire che sistematicamente, verificando gli accrediti, ci sono tante società estere che seguono le nostre partite. Il più delle volte proprio per Ogbonna, un giocatore sulla bocca di tutti perché ha grandissime potenzialità. E non parlo così perché ha bisogno di pubblicità, si sponsorizza da solo con le sue prestazioni: faccio fatica a trovare difensori della sua età più forti di lui nel nostro campionato. Il prezzo di mercato non può che essere importante. L'anno scorso abbiamo rifiutato 12 milioni, è evidente che per trattarlo l'asticella debba alzarsi di molto".
     
    20 milioni di euro, valutazione reale? "È una valutazione uscita fuori in base a dei parametri che ha dato il presidente come input: se qualche anno fa Ranocchia e Bonucci venivano pagati 15-18 milioni di euro, un giocatore come Ogbonna non può valere di meno. Poi se uno rifiuta 12 milioni è evidente che punta a cifre superiori".
     
    In Italia sono in pochi a poter spendere queste cifre, soprattutto adesso. Più probabile che Ogbonna vada all'estero? "Nel momento in cui arrivasse un'offerta di livello l'ultima parola spetterebbe sempre al giocatore. Sicuramente Angelo ambisce a fare sempre meglio, oggi però deve continuare a far bene nel Torino. Poi ci sarà modo e tempo di parlarne, ma il suo obiettivo primario è quello di consacrarsi con la nostra squadra".

    Altre Notizie