Calciomercato.com

  • Dybala, la Juve allontana il Barcellona: tutti i dettagli di un rinnovo super

    Dybala, la Juve allontana il Barcellona: tutti i dettagli di un rinnovo super

    • Fabrizio Romano

    (ENGLISH VERSION)

    La Joya non si tocca, si blinda. A tutti i costi. La Juventus vuole tenere con sé a lungo Paulo Dybala, uno dei giocatori simbolo della recente e perfetta gestione di questi anni affidata a Beppe Marotta e Fabio Paratici. Perché dopo le prestazioni sontuose della scorsa stagione, i top club europei si sono mossi eccome per dare più di un’occhiata al gioiello argentino che la Juventus ha preso dal Palermo poco più di un anno fa per 40 milioni di euro circa, tra parte fissa e bonus. E oggi, i bianconeri non hanno alcuna intenzione di farselo scappare.

     
    RINNOVO SUPER - L’attuale contratto di Dybala prevede 2,2 milioni di euro all’anno nelle casse dell’ex Instituto de Cordoba, più bonus vari che possono portarlo – con vittorie di squadra – a sfiorare i potenziali 3 milioni di euro. Ma il progetto della Juve è di adeguare l’ingaggio di Dybala a quelli più importanti del club, come giusto che sia: a Paulo verrà proposto un prolungamento di un anno, fino al 2021, per uno stipendio stagionale da oltre di 4,5 milioni a stagione più premi importanti legati sempre alle vittorie europee e nazionali della Juve, così da arrivare sui livelli di Miralem Pjanic. Nell’estate del tetto ingaggi salito ancora con l’affare Higuain, il bosniaco è secondo tra i più pagati; Dybala andrebbe ad affiancarlo sul podio.
     
    JOYA INTOCCABILE - Così la Juventus conta di allontanare ogni possibile acquirente sul talento argentino. Da tempo, il Barcellona gli ha davvero messo gli occhi addosso, senza muovere alcun passo ufficiale. Marotta e Paratici non hanno la minima intenzione di discutere un addio di Dybala, giocatore dal potenziale enorme che nell’idea bianconera già vale 100 milioni di euro per quanto ha nelle sue corde nel futuro, oltre che per le sue qualità attuali. E allora, presto il rinnovo sarà sul tavolo. Per blindare la Joya.
     


    Altre Notizie