Calciomercato.com

  • Dybala vale davvero 40 milioni?

    Dybala vale davvero 40 milioni?

    E' l'uomo del momento, sarà il protagonista della prossima finestra di mercato. Paulo Bruno Dybala, professione attaccante, per un'estate macchina da soldi. Il Palermo ha deciso, la Joya a giugno sarà ceduta al miglior offerente, nonostante un contratto fino al 2016. Lo seguono un pò tutte le big, in Italia e in Europa, ma chi lo vuole non deve aspettarsi i soliti saldi di fine stagione. Niente saldi, solo (tanti) soldi, Zamparini per lasciar partire Dybala vuole almeno 40 milioni di euro. Almeno, perchè 40 è il prezzo di partenza dell'asta. Il vulcanico presidente si sfrega le mani, l'attaccante arrivato tre anni fa dalla Serie B argentina, dall'Instituto Atlético Central Córdoba, per 12 milioni di euro, è pronto a regalare al club rosanero un'importante plusvalenza. Così come successo con Cavani e Pastore.

    C'E' LA JUVE - In questi giorni di mercato si sprecano indiscrezioni di mercato e dichiarazioni di facciata. Hanno parlato un pò tutti, addetti ai lavori, Zamparini, l'agente Mascardi, il giocatore in persona (anche troppe volte), la realtà dei fatti parla di una Juventus in pole position. Dybala è un profilo gradito ai bianconeri, che a giugno rischiano di perdere Tevez, ma costa tanto. Forse troppo per un giocatore della sua età, con il suo curriculum. U picciriddu si fici grande, il bambino è diventato grande, senza dubbio, le sue giocate sono sotto gli occhi di tutti, i 13 gol in 30 partite di campionato (con il ricamo di 6 assist), dopo gli 8 in 55 partite delle ultime due stagioni, sono sicuramente un bigliettino da visita impressionante, ma è sufficiente per giustificare un investimento da 40 milioni di euro?

    OPERAZIONE RISCHIOSA - Dybala ha giocato due degli ultimi quattro anni in Serie B, prima in Argentina poi in Italia, è alla prima vera stagione convincente e non è ancora stato 'testato' in un grande club, dove ritmi, esigenze e pressioni sono completamente diversi da quelli di una piazza come Palermo. A 21 anni è un talento genuino, una gioia per gli occhi, se per lui si è scomodato il ct dell'Argentina, il Tata Martino, un motivo ci deve pur essere, i soldi in ballo sono però molti. E in tempo di fairplay finanziario il margine di errore è minimo.


    MA QUANTO VALE DAVVERO DYBALA? DITECELO VOTANDO AL NOSTRO SONDAGGIO


    FZ

    Altre Notizie