Calciomercato.com

  • Dzeko| Si veste da juventino

    Dzeko| Si veste da juventino

    Il nome di Edin Dzeko è in cima alla lista dei desideri bianconeri. La Ju­ventus lo reputa un autenti­co fuoriclasse nel ruolo ed è disposta ad affondare il col­po, con energia e risorse. La strategia è chiara: prima si lavora ai fianchi del giocato­re per capire la disponibilità, poi si passa sul fronte Wolf­sburg che chiede tanti soldi. La clausola da 40 milioni è scaduta, ma questo non vuol dire che il prezzo dell’attac­cante bosniaco sia crollato. Anzi.

    IDEE - Lo spilungone di Sa­rajevo, ambasciatore dell’U­nicef e quindi molto amato dai piccoli connazionali, pri­ma di partire per le vacanze ha fissato un paio di paletti. «Per quanto riguarda i soldi, questo è l’ultimo fattore che deciderà le prossime mosse. Andrò nel club dove vedo il futuro e il calcio migliore per me». Che il suo sogno, sin da bambino, fosse il Milan è ri­saputo, ma a spingerlo verso i bianconeri sono gli stessi tifosi bosniaci. «Non andare in Inghilterra, lì è triste. Vai alla Juve di Del Piero ». E sfornano il fotomontaggio: Edin e Alex che si scambiano le magliette. Tutto bello, tut­to ancora molto virtuale.

    SCELTE - Per arrivare alla torre, il club di corso Galileo Ferraris deve lavorare di fan­tasia e inventiva. E rispetta­re la tempistica del caso. Il Wolfsburg è interessato a Diego e l’ha fatto sapere. E’ pure interessato al palermi­tano Edinson Cavani (uno di cui si parla anche sotto la Mole). E lo stesso Amauri ha il profilo del candidato, non foss’altro per quell’ingaggio da 3,8 milioni che è fuori budget. Per di più, il brasilia­no d’Italia ha ancora due an­ni di contratto. E allora i te­deschi potrebbero spalmare lo stipendio con un prolunga­mento. Ma sono diversi i gio­catori (tra questi anche Se­bastian Giovinco) che posso­no entrare nella lista gradita ai Lupi e che possono di con­seguenza limare la cifra da sborsare per l’attaccante.

    Altre Notizie