Calciomercato.com

  • Il Milan vuole Destro: tutti i dettagli

    Il Milan vuole Destro: tutti i dettagli

    Il Milan vuole un attaccante: dopo la partenza di Fernando Torres, i rossoneri non hanno un vero e proprio centravanti in rosa, e Galliani sta lavorando per portare in rossonero Mattia Destro, che alla Roma sta trovando pochissimo spazio.

    IDEA SCAMBIO TRAMONTATA, PER ORA - Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il Milan ha incontrato l'agente di Mattia Destro, Claudio Vigorelli, per convincerlo a parlare con la Roma per attuare uno scambio che avrebbe portato proprio Destro in rossonero, in cambio di Giampaolo Pazzini. L'ipotesi scambio è però tramontata al momento tramontata, a causa delle numerose difficoltà sorte: i due infatti hanno età e situazioni contrattuali completamente diverse, con l'attaccante del Milan, classe '84, che ha un accordo in scadenza il prossimo giugno, e percepisce 2,5 milioni di euro l'anno (la Roma avrebbe dovuto pagargli ancora sei mensilità, che in lordo sarebbe pari circa alla stessa cifra netta guadagnata da Pazzini).

    MILAN-DESTRO, SI PUO' FARE - Destro, classe '91, ha ancora due anni e mezzo di contratto con la Roma, con un ingaggio pari a 2,2 milioni di euro l'anno. Il Milan resta ugualmente intenzionato ad acquistare Mattia Destro, anche senza l'inserimento nell'operazione del cartellino di Pazzini. Galliani ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto: la Roma ci sta pensando.

    C'E' ANCHE L'INTER - Non c'è solo il Milan sul centravanti della Roma: se i rossoneri lavorano per gennaio, l'Inter invece ha intenzione di convincere Destro a tornare in nerazzurro, ma non prima del prossimo giugno. Il classe '91 in stagione ha giocato appena 712' in Serie A (13 presenze, condite da quattro gol) e 111' in Champions League. Destro ha già vestito la maglia dell'Inter, dal 2005 al 2010, però solo a livello giovanile (venne ceduto al Genoa nell'estate del 2010, inizialmente solo in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino, poi successivamente a titolo definitivo).

     

    Altre Notizie