Calciomercato.com

  • Il Toro è di tutti:| De Feudis resta in attesa
Il Toro è di tutti:| De Feudis resta in attesa

Il Toro è di tutti:| De Feudis resta in attesa

  • A.S.

Granata formato mondiale. Con l'ingresso di Surraco e Suciu a Nocera la lista è completa. Ventura ha fin qui utilizzato 23 giocatori: tanti quanti un commissario tecnico ne può convocare per un campionato del mondo. Numero comunque destinato a lievitare, almeno di una unità. Dal mazzo quattro sono le carte fin qui mai uscite: i portieri Morello e Gomis, il difensore a metà tra Primavera e prima squadra Chiosa e il mediano di ritorno De Feudis.

La lista dei giocatori impiegati da Ventura in campionato sarà pressoché completa nel momento in cui toccherà pure a De Feudis. Arrivato al crepuscolo del mercato, quindi ancora un po' avulso dagli schemi del tecnico, il centrocampista ex Cesena, non va dimenticato, è stato uno tra i migliori della stagione scorsa. Nel reparto mediano, De Feudis sarebbe il quinto giocatore impiegato. Come detto, per la prima volta in stagione ieri è toccato a Suciu, mentre sempre a Nocera Vives ha fatto la sua seconda apparizione in maglia granata. Nel cuore della squadra, cioè in mezzo al campo, è dove Ventura ha fin qui cambiato meno. Segnale ben preciso.

Oltre al portiere, elemento che in genere non vive la concorrenza, i punti fermi di Ventura sono il giocatore di maggior classe, Ogbonna, e il perno del centrocampo, Iori. Nemmeno Bianchi, che pure del Torino è capitano nonché spietato realizzatore, ha avuto uguali garanzie. Ventura è stato di parola, quando fin dall'estate diceva che ogni giocatore avrebbe avuto qualche possibilità. E' un Toro di tutti, questo. Dentro e fuori il campo, come dimostrano i quasi 20 mila tifosi presenti all'Olimpico per la sfida con il Brescia.

(Tuttosport - Edizione Locale)

Altre Notizie