Calciomercato.com

  • E' Juve-Napoli per André Gomes. Con l'ombra dello United di Mourinho

    E' Juve-Napoli per André Gomes. Con l'ombra dello United di Mourinho

    Il dopo Pogba. Tema da affrontare, prima o poi, in c.so Galileo Ferraris. Il francese, già tra i centrocampisti più corteggiati del mondo, si metterà ulteriormente in mostra nell'Europeo di casa, dove con la sua Nazionale parte con i favori del pronostico. La Juventus sarà lì, ad aspettare l'offerta migliore, da reinvestire poi sul mercato. Bloccato il giovane talento brasiliano Matheus Pereira del Corinthians, Marotta e Paratici si butterano su André Gomes del Valencia. Il portoghese è il primo della lista per sostituire il 23enne transalpino.

    APERTURA ALL'ITALIA - L'agente dell'ex Benfica, coetaneo di Paul Pogba, ha aperto al trasferimento in Italia, visto anche che il Valencia resterà fuori dalle coppe europee. Centrocampista duttile, di quelli che Allegri apprezza, è in grado di giocare sia da mezzala che da trequartista. Non ha il gol nel sangue, come dimostrano le 3 reti, ugualmente divise tra Liga, Champions League ed Europa League, in stagioni. 6, però, gli assist. Cresciuto in Portogallo, è stato acquistato dal Valencia per 15 milioni di euro nel 2014. Con una clausola di rescissione di 50 milioni, il club spagnolo lo farà partire per una cifra inferiore. 

    NAPOLI E UNITED CI PROVANO - Non solo la Juve, però. Anche il Napoli vuole il nazionale portoghese, già seguito in estate, senza dimenticare il Manchester United di José Mourinho. Gestito dalla Gestifute di Jorge Mendes, che segue anche gli interessi dello Special One, i Red Devils potrebbero avere una corsia preferenziale. Ma con i soldi ricavati dalla cessione di Pogba, possono convincere chiunque. 

    Altre Notizie