Calciomercato.com

  • E Praet fa il... modello (e lo stilista)
E Praet fa il... modello (e lo stilista)

E Praet fa il... modello (e lo stilista)

  • Lorenzo Montaldo
Tutti si sono accorti che Dennis Praet è stato il colpo più costoso della Sampdoria in questa sessione estiva, e probabilmente uno dei più interessanti. Eppure il talentino belga, considerato uno dei giocatori più promettenti del panorama europeo, non è soltanto calcio.

C'è anche un altra passione nel cuore di Praet, che è diventata per il calciatore della Samp un vero e proprio 'secondo lavoro'. Negli anni di Bruxelles l'ex numero 10 dell'Anderlecht si divideva infatti tra allenamenti e shooting fotografici. Il Secolo XIX racconta che il trequartista classe 1994 due anni fa ha dato vita alla sua azienda di abbigliamento DYJ CODE.  Nome mutuato dalle iniziali dei nomi dei tre componenti, Dennis appunto, poi Yannick Nulens ('collega' di Praet) e il loro amico statunitense Joseph Fradelakis. 

Una passione nata per caso in una steak house di New York e diventata in fretta business per Praet, che si presta anche ai servizi fotografici assieme ad altri modelli per la sua linea. Ma anche un'azienda in espansione, tanto è vero che all'inizio della trattativa con la Samp le sue perplessità legate ad un trasferimento a Genova erano connesse, sempre secondo il quotidiano, anche alla necessità di seguire da vicino gli affari a Bruxelles. 

La Samp però ha saputo vincere i dubbi di Praet, che ha scelto il calcio (senza trascurare la moda): magari in un futuro diventerà il suo unico impiego, chissà. I tifosi blucerchiati, però, si augurano che succeda un domani molto, molto lontano. Dopo aver regalato, perchè no, tante soddisfazioni al Ferraris.

Altre Notizie