Calciomercato.com

  • È una BrasilRoma:| Si tratta il difensore Uvini

    È una BrasilRoma:| Si tratta il difensore Uvini

    • V.N.

    La lingua ufficiale della difesa romanista è il portoghese. Sabatini è pronto a piazzare il terzo acquisto brasiliano per ricostruire il reparto: dopo gli affari conclusi per Dodò e Castan, è in dirittura d'arrivo il giovane centrale del San Paolo Bruno Uvini. Passaporto italiano già in tasca grazie alle sue origini che si intuiscono dal cognome, ventuno anni appena compiuti, fisico prestante e, soprattutto, una grande personalità: è questo l'identikit del nuovo papabile giallorosso, capitano della Nazionale verdeoro Under 20 campione del mondo e ora impegnato con la selezione olimpica in vista di Londra.

    Sabato scorso ha giocato contro l'Argentina di Messi la terza partita con la Nazionale maggiore - nell'occasione mista a quella olimpica - in coppia con l'interista Juan Jesus. Sabatini lo segue da oltre un anno e ha deciso di passare ai fatti nonostante la recente esperienza negativa in Europa: Uvini a febbraio è andato in prova al Tottenham ma gli inglesi lo hanno rispedito al mittente.

    La trattativa con la Roma è molto avviata. Qualche giorno fa sono stati sistemati gran parte dei dettagli in una riunione nella Capitale a cui hanno partecipato tutti i dirigenti, Zeman e un emissario ripartito martedì verso il Brasile per chiudere. La valutazione del cartellino è intorno ai 5 milioni di euro.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie