Calciomercato.com

  • E' una Sampdoria... europea: ben 6 gli Under 21 in odore di Europeo

    E' una Sampdoria... europea: ben 6 gli Under 21 in odore di Europeo

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria ha svolto (e sta svolgendo tutt'ora) un lavoro molto minuzioso per quanto riguarda la scoperta di giovani talenti da valorizzare. E proprio in quest'ottica sarà un'estate molto movimentata, anche perchè in Polonia si terranno gli Europei Under 21. Un'occasione ghiottissima per gli osservatori doriani, già al lavoro per individuare i nuovi Skriniar, Linetty e Schick. A proposito, tutti e tre i calciatori sembrano destinati a partecipare alla kermesse, e per la Samp si tratterà di un traguardo importante.

    Il Secolo XIX di oggi ricorda che i blucerchiati hanno ben 6 calciatori in odore di convocazione con l'Under 21. Un record, secondo il quotidiano, perchè il maggior numero di partecipanti sino ad oggi era stato di tre: Renica, Galia e Mancini, medaglia di bronzo nel 1984. Nel 2015 ci andò Romagnoli, nel 2013 Mustafi, nel 2009 Dessena. Quest'anno, per la rassegna che si terrà in Polonia, arriverà quasi sicuramente la chiamata per Linetty, già ampiamente nel giro della nazionale maggiore ma deciso ad accettare la convocazione (anche per giocarsi il trofeo davanti al suo pubblico). La Repubblica Ceca, poi, non farà a meno del suo bomber Schick - 10 gol in 9 partite, giusto per non perdere il vizio - e il Portogallo punterà tutto sul suo capitano Bruno Fernandes.

    E gli altri? Saranno in tre a raggiungere la Slovacchia: si tratta di Skriniar, anch'egli nel giro della nazionale maggiore da tempo, di Ivan e di Hromada. Il centrocampista a Bari sta vivendo un momento difficile, anche a causa di un infortunio, ma la sua nazionale ci punta molto. Hromada arrivò dalla Juve insieme a Varga per la seconda metà di Beltrame, oggi è al Viktoria Plzen dove ha giocato un'ottima stagione. La società slovacca lo riscatterà per circa 400mila euro, ma a giugno sarà ancora della Sampdoria. E potrebbe essere lui il sesto euro-blucerchiato.

    Altre Notizie