Calciomercato.com

  • 'È uno scandalo, c'è una campagna contro il Chelsea': Mourinho deferito dalla Football Association

    'È uno scandalo, c'è una campagna contro il Chelsea': Mourinho deferito dalla Football Association

    La Football Association (FA) ha deferito il tecnico del Chelsea, José Mourinho, per cattiva condotta, in seguito alle interviste rilasciate dopo la partita di Premier League, giocata a fine dicembre dai Blues contro il Southampton e terminata 1-1. "È uno scandalo, c'è una campagna contro di noi", la frase incriminata.

    IL COMUNICATO - Mourinho se l'era presa con l'arbitro della partita Anthony Taylor, reo, secondo il portoghese, di non aver assegnato un rigore netto al Chelsea (fallo subito da Cesc Fabregas). Ecco quanto reso noto dalla Football Association sul proprio sito ufficiale: "José Mourinho è stato deferito dalla FA per cattiva condotta, in relazione alle dichiarazioni rilasciate ai media dopo la partita Chelsea-Southampton, giocata il 28 dicembre 2014.

    Le sue considerazioni costituiscono una presunta condotta scorretta in quanto sostengono e/o implicano pregiudizi nei confronti dell'arbitro, accusato di influire negativamente sull'andamento del gioco.

    La FA ha preso in esame anche i commenti pre-partita del signor Mourinho, del 19 Dicembre 2014, prima della partita del Chelsea giocata contro lo Stoke City e, dopo aver chiesto sue osservazioni in materia, ha deciso di non applicare in questo caso alcuna sanzione disciplinare, punendolo solo con un avvertimento formale". Mourinho avrà tempo fino al 13 gennaio per replicare alle accuse.

     

    Altre Notizie