Calciomercato.com

  • Eccellenza, Vigontina: il segreto è viola

    Eccellenza, Vigontina: il segreto è viola

    • L.C.

    Lo “schema confusione” della Vigontina miete sempre vittime. Sembra una presa in giro, ma non lo è. Anche domenica, contro l'Union QDP, i rossoblù sono andati a segno su palla inattiva, concretizzando al massimo con Pippo Donato uno degli schemi che mister Alessandro Bertan prepara minuziosamente durante gli allenamenti settimanali.
    'Sette dei 15 gol segnati quest'anno sono arrivati su palle inattive', spiega serio Bertan al quotidiano Il Mattino di Padova. 'L'anno scorso avevamo realizzato in Promozione il 40 per cento delle reti segnate. Ho importato alla Vigontina quello che viene definito lo “schema confusione” dopo averlo appreso da giocatore all'Edo Mestre. Il mio allenatore era Gianni Vio, che era fissato sugli schemi su calcio da fermo. Ora è a Firenze, assistente di Montella, e se si guardano bene, gli schemi della Fiorentina sono simili a quelli che facciamo noi alla Vigontina'.

    La squadra ci crede fortemente: 'I ragazzi si caricano e sfruttano al meglio i corner e le punizioni di Nasssivera. Ci alleniamo una volta alla settimana sugli schemi da attuare, come quello di formare una mischia laterale per creare la superiorità numerica. È fondamentale crederci. A Firenze la Fiesole si esalta ogni volta che c'è un corner per la Fiorentina e la stessa cosa accade a Busa quando c'è un calcio d'angolo per noi'.


    Altre Notizie