Calciomercato.com

  • Superare l'esame per agenti Fifa: ecco come!

    Superare l'esame per agenti Fifa: ecco come!

     

    E’ uscita la data per sostenere l’esame agenti FIFA: 29 marzo a Roma; ecco il link per scaricare il bando d’esame http://www.figc.it/it/204/30948/2012/02/News.shtml

    Tra i tanti corsi che organizzano la preparazione all’esame, uno molto interessante è quello di Reggio Emilia, organizzato dall’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti con lo staff di Football Workshop (info sul programma e sulle modalità d’iscrizione su www.footballworkshop.it o scrivendo a avvcataliotti@libero.it).

    Il corso per la preparazione all’esame Agenti FIFA si terrà, a ridosso della sessione d’esame, nel mese di marzo per 4 sabati consecutivi (3-10-17-24): 32 ore di full-immersion.

    La finalità del corso è quella di fornire, con un sistema didattico già collaudato e produttivo di ottimi risultati, gli strumenti necessari al superamento della prova d’esame.

    Nelle giornate di studio viene adottato un sistema didattico molto pratico; alle lezioni teoriche, infatti, seguono vere e proprie simulazioni d'esame "inventate" dai docenti e le cui soluzioni vengono direttamente analizzate e spiegate in aula.

    Molta attenzione viene prestata ai temi riguardanti i trasferimenti internazionali dei calciatori, come i calcoli sull'indennità di formazione e il meccanismo di solidarietà; sono questi i quesiti più complessi da risolvere in sede d'esame, i c.d. casi di specie redatti direttamente dalla FIFA.

    Il materiale didattico – consistente in 3 dispense – verrà consegnato e spiegato ai partecipanti.

    Perché un corso per la preparazione all'esame di agente dei calciatori?

    Perché l'esame è particolarmente complesso e selettivo e richiede uno studio minuzioso e analitico sia dei regolamenti FIGC che di quelli FIFA.

    Ultima annotazione: per sostenere l'esame - quiz a risposta chiusa - occorre possedere il diploma di maturità!

    Altre Notizie