Calciomercato.com

  • Ecco cosa sta pensando Bonucci

    Ecco cosa sta pensando Bonucci

    • Gianluca Minchiotti
    "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". Alla Juventus è così, secondo il motto bianconero coniato da Giampiero Boniperti. Poi c'è la vita al di fuori del calcio e della Juve. E lì ci sono queste parole: "A come Amore. A come Amicizia. Ció che conta nella vita".

    Lo scrive su Instagram Leonardo Bonucci, nelle ore della bufera scatenata dalla sua esclusione da Porto-Juventus di questa sera. C'è quasi un bisogno di tirare il fiato in queste frasi, di staccare per un attimo da un mondo che è sì il tuo, è sì quello che ti ha dato grandissime soddisfazioni (e tanti soldi), ma è anche quello che richiede il massimo dell'abnegazione e che comporta il top dell'accumulo di stress. E vale per ogni iper-professionista, sia chiaro. Sono stati mesi duri e intensi, gli ultimi otto, per Leo Bonucci: la malattia del figlio, l'offerta del Manchester City, l'infortunio e, infine, il caso della lite con Massimiliano Allegri, durante (e dopo?) Juventus-Palermo. Con la conseguente decisione da parte dell'allenatore: all'Estadio do Dragao, nell'andata degli ottavi di Champions, il numero 19 andrà in tribuna, anziché in campo.

    L'immagine di Bonucci seduto da solo sulla panchina dello stadio del Porto fa il paio con le parole scritte su Instagram: sei solo, il campo non sarà il tuo questa sera. Pensi agli amici e agli affetti. E, chissà, al futuro: sei di nuovo e ancora una bandiera della Juventus (di una Juve senza più Allegri), oppure si fa strada un ripensamento, su quello che sarebbe potuto essere se, l'estate scorsa, avessi detto 'sì' a Pep Guardiola... 

     
     

    A come Amore. A come Amicizia. Ció che conta nella vita.

    Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:


    Altre Notizie