Calciomercato.com

  • Ecco i corsi di marzo per osservatori e procuratori. Il migliore va in Serie A!

    Ecco i corsi di marzo per osservatori e procuratori. Il migliore va in Serie A!

    La Cataliotti Football Workshop (www.footballworkshop.it), con sede a Reggio Emilia e da anni gruppo leader nel mercato della formazione di osservatori calcistici e procuratori sportivi, propone per marzo 2016 nuovi interessanti appuntamenti formativi per tutti coloro che sognano di entrare nel mondo del calcio da veri protagonisti. 

    Ma ecco le date dei prossimi corsi:

    weekend 5-6 marzo = corsi per aspiranti osservatori di calcio, teorico e pratico. Come si inizia l'attività di osservatore? Quali sono i parametri di valutazione dei giovani calciatori? Come si redige una relazione tecnica? Come si studia una squadra avversaria? A queste e a tante altre domande, con l'ausilio di slide e proiezioni di video, darà puntuale risposta l'osservatore professionista Paolo Greatti (Udinese, Verona, Padova, Frosinone e Sassuolo) esperto dei mercati dell'Europa dell'Est (Croazia, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca). A tutti i partecipanti saranno consegnati i relativi attestati di partecipazione.

    IL MIGLIOR OSSERVATORE DEL CORSO PRATICO sarà ingaggiato da una SOCIETA' DI SERIE A PER UNO STAGE COME TALENT SCOUT DEL SETTORE GIOVANILE DELLA STESSA!

    weekend 12-13 marzo  = corsi per aspiranti procuratori sportivi di I e di II livello. I corsi sono ispirati al libro "Mollo tutto e divento procuratore sportivo" (Mursia) dell'avvocato e procuratore sportivo Jean-Christophe Cataliotti. In particolare, verranno analizzati il nuovo regolamento disciplinante l'attività dei procuratori sportivi, le norme sui giovani calciatori, i mandati di rappresentanza di calciatori e società, i contratti collettivi dei calciatori, il contratto individuale del calciatore professionista, le norme della FIFA sui trasferimenti internazionali. A tutti i partecipanti saranno consegnate utili dispense con gli argomenti trattati in aula e i fac-simili dei contratti dei calciatori.

    A tutti i partecipanti ad ogni singolo workshop sarà regalato l'abbonamento annuale al MYFAB, il softaware del talent scout. Un grande regalo per tutti i corsisti che potranno utilizzare uno strumento semplice, ma allo stesso tempo molto utile per DARE VALORE AL PROPRIO LAVORO DI TALENT SCOUT!

    Per scaricare programmi e moduli di iscrizione si rimanda al sito www.footballworkshop.it 

    Altre Notizie