Dopo il successo della prime quattro edizioni, lo staff di Cataliotti Football Workshop, in collaborazione con la redazione di www.calciomercato.com, terrà, sempre a REGGIO EMILIA, sabato 13 aprile 2013, la quinta edizione del corso privato di giornalismo calcistico rivolto a tutti coloro – non necessariamente pubblicisti e/o giornalisti – interessati ad essere informati sulle regole del giornalismo calcistico online e sui regolamenti calcistici nazionali ed internazionali e che vogliono iniziare PER DAVVERO la professione.

Il modulo di iscrizione è possibile scaricarlo dal sito www.footballworkshop.it

A tutti i partecipanti verranno forniti alcuni indirizzi email ai quali inviare il proprio curriculum per iniziare l'attività giornalistica; il tutto è reso possibile da accordi già presi in precedenza con alcuni media italiani.

A tutti i partecipanti, una volta terminato il corso, verrà data l'opportunità di lavorare con la redazione di calciomercato.comin qualità di corrispondente per le partite delle singole squadre della propria zona.

Docente di spicco del corso sarà Luca Talotta, caporedattore del portale www.calciomercato.com, giornalista dal 2001; tra le altre vanta collaborazioni con Corriere dello Sport, Il Giornale, Leonardo.it, Italpress e molti altri media nazionali ed internazionali.

Nel corso della giornata sarà presentato il libro “Il Fooball dei pionieri” (BradipoLibri Editore) dello scrittore/studioso Alessandro Bassi.

Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame consistente in un test a risposta multipla su un caso di specie della FIFA e nella redazione di un articolo su una notizia di calciomercato. Il primo classificato, di cui verrà pubblicato il nome sui siti www.footballworkshop.it e www.calciomercato.com, sarà invitato a collaborare c/o la redazione dicalciomercato.com come stagista per tutto il mese di maggio 2013.

Non è richiesto un titolo di studio specifico ma solo una buona scrittura in italiano.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Max 45 iscritti.