Calciomercato.com

  • Ecco l'11 più caro del mondo: ci sono Bonucci, Pogba e Verratti, non Ronaldo

    Ecco l'11 più caro del mondo: ci sono Bonucci, Pogba e Verratti, non Ronaldo

    "I soldi non possono comprare la felicità", ma nel mondo del calcio possono fare comunque tanto: lo sanno bene i club di proprietà degli emiri e dei principali tycoon mondiali, scatenati nelle due finestre di calciomercato annuali. La rivista francese France Football (quella che assegna il Pallone d'Oro) si è divertita a stilare una formazione con i calciatori più costosi, dal punto di vista del valore effettivo, del mondo. L'Italia fa un'ottima figura, con due giocatori nell'undici ideale, un difensore e un centrocampista.

    VERRATTI E BONUCCI PER IL TRICOLORE - Si tratta di Leonardo Bonucci della Juventus e di Marco Verratti del PSG: l'ex Pescara è appena stato blindato dal club di Al-Khelaifi con un contratto da 5 milioni netti fino al 2021, destinati a salire a 6, e con un ruolo centrale nel progetto di sviluppo commerciale del club. E' lui il calciatore italiano più caro e desiderato d'Europa, visto che vale la bellezza di 72 milioni di euro. Qualcosa in meno, 50 milioni, per il centrale bianconero, desiderio nemmeno troppo nascosto di Pep Guardiola. 

    TANTA FRANCIA - Non solo italiani, naturalmente: nella formazione dei "fenomeni" ci sono soprattutto Neymar, il più caro del mondo, visto che viene valutato 250 milioni, Messi (190) e Griezmann (135). A centrocampo l'ex Juve Pogba (125), Coutinho del Liverpool (75). Difesa a quattro, con Laporte dell'Athletic Bilbao, l'altro parigino Marquinhos, Bonucci appunto e Varane del Real Madrid, con un valore da 125 milioni. In porta de Gea del Man United (58), tallonato da Donnarumma del Milan (50). Tanti francesi dunque, ben 4. Nella classifica della top 50 presenti invece anche altri italiani: Gonzalo Higuain (85) e Pablo Dybala (72), Mauro Icardi (60) e Koulibaly (43). Pronti per entrare nell'undici ideale.

    LA FORMAZIONE: de Gea (Man United, 58 milioni); Laporte (Atheltic Bilbao), Varane (Real Madrid, 125 milioni), Bonucci (Juve, 50 milioni), Marquinhos (PSG, 47 milioni); Verratti (PSG, 72 milioni), Pogba (Man United, 125 milioni), Coutinho (Liverpool, 75 milioni); Neymar (Barcellona, 250 milioni), Messi (Barcellona, 190 milioni), Griezmann (Atletico Madrid, 135 milioni).

    Altre Notizie