Calciomercato.com

  • Ecco la nuova Roma: Montella con il 4-3-3

    Ecco la nuova Roma: Montella con il 4-3-3

    • Valerio Nasetti

    Vincenzo Montella resterà sulla panchina della Roma anche la prossima stagione. Non è ancora ufficiale, ma Baldini e Sabatini si stanno convincendo che possa essere lui l'uomo giusto a guidare la squadra del futuro. Un allenatore giovane, per una formazione fresca e rivoluzionata: nell'animo e nei contenuti. Il dado è tratto, la strategia è già sul tavolo pronta ad esser attuata: bisogna riportare la gente allo stadio, la squadra dovrà esprimere un bel gioco offensivo, l'obiettivo è cambiare almeno sette titolari attuali e sostituirli con dei ragazzi sotto i 25 anni.

    Mentre i dirigenti osservano il mercato brasiliano, argentino e sloveno alla ricerca di nuovi talenti, l'ex Top Gun ha già le idee ben chiare in testa: abbandonerà il 4-2-3-1, utilizzato in questo finale di campionato per assecondare un gruppo logoro, e preparerà i suoi nuovi uomini a disporsi con il 4-3-3. Proprio il modulo studiato per i ragazzini dei Giovanissimi fino allo scorso 20 febbraio. Uno schieramento non concepito secondo gli schemi ed i movimenti radicali di Zeman, ma moderno. Guarda caso, Montella si ispirerà proprio ai due allenatori che gli contendono il posto: un po' Villas Boas, un po' Ancelotti.

    La Roma si appoggerà in attacco su Francesco Totti. Vicine al capitano agiranno due ali, pronte ad inserirsi a grande velocità. Uno è da comprare (si seguono Farfan ed Hernandez), l'altro la Roma lo ha già in rosa: è Vucinic. DiBenedetto lo ha confermato ma il montenegrino non è convinto. Ci parlerà Sabatini. De Rossi se rimarrà giocherà un passo davanti alla difesa, insieme a due corridori. Doni, Julio Sergio, Cassetti, Juan, Riise, Pizarro, Perrotta, Brighi, Simplicio, Taddei, Borriello e Menez, invece, saranno messi sul mercato. Non servono più alla causa. La rivoluzione è iniziata. 

    Altre Notizie