Calciomercato.com

  • Alla scoperta di Guerreiro: piace in Italia

    Alla scoperta di Guerreiro: piace in Italia

    • ET

    Nella serata di Argentina-Portogallo, nella notte dell'ennesimo confronto fra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi a brillare nella magica cornice dell'Old Trafford di Manchester è stata la stellina di Raphael Guerreiro, terzino di proprietà del Lorientandato in gol di testa al 90 regalando la vittoria alla formazione portoghese. 

    SECONDO CAPS CON LA SELECAO - Per Guerreiro, esterno sinistro classe '93 di origini francesi, quella di ieri sera è la seconda presenza ufficiale con la maglia del Portogallo (nazionalità della madre) e già nella prima uscita contro l'Armenia, gara valida per le qualificazioni agli Europei 2016, l'esterno mancino era risultato uno dei più positivi nonostante il solo 1-0 finale. 

    TERZINO DI SPINTA - Mancino naturale non ha alcun problema a calciare anche con il piede destro. Fisicamente molto rapido e agile data la statura di circa 1 metro e 70, fa della sua capacità di spinta costante nell'arco dei 90 minuti il suo punto di forza. Sa essere letale con i suoi inserimenti senza palla come dimostrato ieri sera contro l'Argentina ma anche in questa stagione con la maglia del Lorient contro il Paris Saint Germain. Cresciuto nel settore giovanile del Caen (uno dei migliori di tutta la Francia) è stato premiato come miglior terzino della Ligue 2 nella stagione 2012/2013. Nell'estate 2013 il passaggio per 3 milioni di euro al Lorient con una prima stagione da titolare che ha portato la formazione del Merlù a sfiorare la qualificazione in Europa League. 

    ITALIANE IN FILA - Con la rivoluzione che ha portato il Lorient ad una vero e proprio ridimensionamento nel corso dell'estate un addio a fine stagione potrebbe essere auspicabile per un giovane che sogna di giocare un giorno nel Real Madrid. Ha un contratto in scadenza nel 2017 e il Lorient vorrebbe incassare una cifra almeno doppia rispetto a quella pagata soltanto due stagioni fa. In Italia un esterno con queste caratteristiche farebbe la felicità di squadre come Inter, Milan, Roma e Napoli alla costante ricerca di un esterno di qualità. A giugno 2015 con la maglia del Portogallo Under 21 potremo apprezzarlo da vicino nel girone della fase finale degli Europei contro l'Italia. Nel frattempo proverà a rilanciare il campionato del Lorient aspettando la chiamata giusta di una big europea. 
     


    Altre Notizie