Calciomercato.com

  • Inter: l'ultima vittoria di Mancini

    Inter: l'ultima vittoria di Mancini

    L'Inter torna a vincere, convincere, segnare e, soprattutto, sorridere. La formazione nerazzurra è uscita vittoriosa dall'amichevole contro il Celtic nella prima uscita stagionale di Frank de Boer sulla panchina interista. Il tecnico olandese è arrivato al posto di Roberto Mancini per ridare serenità all'ambiente ma, paradossalmente, la prima vittoria di questo precampionato è arrivata proprio grazie all'ormai ex allenatore jesino.

    E' ANCORA L'INTER DI MANCINI - Al di là del discorso tattico (questa Inter è ancora ad immagine e somiglianza di Mancini), l'Inter vista in campo ieri è evidentemente frutto del lavoro e delle scelte fatte in sede di mercato dal Mancio.

    EDER E CANDREVA, LE ULTIME VITTORIE DEL MANCIO - Scelte che vanno al di là dei due gol segnati da Eder e Candreva (foto inter.it) e che hanno siglato la vittoria in terra d'Irlanda. A conti fatti, però, proprio i due nazionali italiani sono stati gli ultimi acquisti voluti fortemente da Mancini per rinforzare la propria squadra. La crescita di Eder, a partire dall'Europeo con l'Italia fino ad oggi è costante e sta facendo ricredere gli scettici sul valore dell'investimento fatto anche in ottica futura. Ma stata è la scelta di puntare tutto ed imporsi su Antonio Candreva il vero colpo, l'ultimo, di Mancini. Sono bastati infatti solo 15 minuti per far brillare gli occhi ai tifosi nerazzurri, rianimati dopo un'estate ricca di delusioni da quel contropiede fulminante concluso con un superbo pallonetto che fa ben sperare. Le premesse per vedere un'Inter brillante in campionato ed Europa League ora sembrano positive. Merito anche di Mancini, e del suo addio...

    Altre Notizie