Calciomercato.com

  • Eder come Shaqiri: l'Inter ci ripensa?
Eder come Shaqiri: l'Inter ci ripensa?

Eder come Shaqiri: l'Inter ci ripensa?

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza la situazione di Eder. L'attaccante italo-brasiliano, scrive la "rosea", è stato preso per un progetto a lungo termine, ma le dinamiche di mercato sono imprevedibili e se non si sblocca presto, anche la sua situazione diventa da valutare. Esattamente come accadde qualche tempo fa per Shaqiri: 

UN EDER DECISIVO - "L’Inter ha tutta l’intenzione di riscattare Eder. Ma Eder, da adesso, deve metterci del proprio. Deve quindi aggrapparsi coi fatti all’Inter, riprendere quelle statistiche che lo piazzarono in orbita con la Samp, solo 5 mesi fa. Gol compresi. Nel piano senza Champions, l’Inter ha appunto in animo di non privarsi di Eder ma l’oriundo, adesso, deve decidere di decidere: le partite e magari anche il proprio futuro".

INTERISTA MA... -  "La formula del trasferimento nel gennaio scorso fu la seguente: prestito biennale (a 2 milioni) con diritto di riscatto (a 11) condizionato. E quel «condizionato» pare sottintendere alla prima presenza del prossimo campionato, con l’Inter che pagherebbe il giocatore alla Samp fra un anno. Eder oggi è un investimento che l’Inter non ha intenzione di mollare, ma nel marasma del mercato tutto potrebbe succedere: perché se è vero, come è vero, che Jovetic ha addirittura l’obbligo di riscatto e la sua permanenza è molto più incerta che certa, ecco che nessuno è incedibile visto che Shaqiri fu comprato (dal Bayern) e rivenduto (allo Stoke) nel giro di un pomeriggio. Se insomma dovessero ripresentarsi squadre che già lo cercarono (Leicester e Jiangsu Sainty) o altre con proposte sostanziose, ecco che tutto dovrà essere deciso".

Altre Notizie