Calciomercato.com

  • Eder: sì all'Inter, gioca il derby?

    Eder: sì all'Inter, gioca il derby?

    Il futuro di Eder si tinge di nerazzurro. L'attaccante italo-brasiliano della Sampdoria ha ascoltato la proposta del Leicester City allenato da Claudio Ranieri, ma preferisce andare all'Inter. Nonostante la squadra prima in classifica nella Premier League inglese offra più soldi sia al giocatore (contratto triennale da 2,5 milioni netti a stagione), sia al club blucerchiato: 13 milioni di euro. 

    EDER COME SNEIJDER? - Lo ha convinto Roberto Mancini, che gli ha promesso di farlo giocare da attaccante centrale e non da esterno. L'allenatore dell'Inter spera di avere a disposizione Eder già per il derby di domenica sera a San Siro contro il Milan. Secondo il Corriere dello Sport, il ds nerazzurro Ausilio conta di chiudere la trattativa in prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto nel 2017 fissato ad altri 10 milioni pagabili in 3 anni. La fumata bianca è attesa giovedì, quando è previsto un incontro a Milano tra Ausilio e il presidente blucerchiato Ferrero. Se va tutto bene, venerdì Eder si sottoporrà alle visite mediche di rito, sarà presentato ufficialmente ed effettuerà il primo allenamento ad Appiano Gentile con i suoi nuovi compagni di squadra. 

    SORIANO - Intanto il terzino spagnolo Martin Montoya è richiesto dal Betis, invece il giovane centrocampista ivoriano Assane Gnoukouri potrebbe anche restare all'Inter. In uscita il centrocampista colombiano Fredy Guarin passa a titolo definitivo al club cinese dello Shanghai Shenhua per 11 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus, mentre il difensore Andrea Ranocchia va in prestito secco alla Sampdoria. Con i blucerchiati è aperto anche un discorso per il centrocampista Roberto Soriano, che sarà opzionato per luglio. 

    BANEGA & LAVEZZI - Sempre in vista della prossima stagione, l'Inter è già al lavoro per prenotare due nazionali argentini a parametro zero: il regista Ever Banega e l'attaccante esterno Ezequiel Lavezzi, in scadenza di contratto rispettivamente con Siviglia e Paris Saint-Germain. 

     


    Altre Notizie