Calciomercato.com

  • El Kaddouri:| 'Napoli, follie e magia'

    El Kaddouri:| 'Napoli, follie e magia'

    "Napoli è il top, un sogno che si avvera". Le prime parole di El Kaddouri sono un'iniezione di felicità. Omar confida tutta la sua gioia di vestire la maglia azzurra ai microfoni di Radio Marte.

    "Sono arrivato da un giorno e già mi sento a mio agio. Ho trovato un gruppo disponibilissimo, tutti mi hanno aiutato ad inserirmi. Per me è tutto bellissimo perchè qui ci sono campioni che fino all'altro ieri vedevo solo in televisione. Ma sono ragazzi molto umili e gentili con me. Ho parlato anche con Mazzarri che mi ha spiegato il suo modo di lavorare e la disciplina che c'è nello spogliatoio. In questi giorni ho svolto dei test personalizzati e tutto è andato bene sinora".

    "Napoli è il massimo oggi per un calciatore. Questa estate è stata molto tribolata per me perchè sapevo che il Brescia mi avrebbe venduto, ma è valsa la pena aspettare perchè volevo una squadra importante. Quando mi hanno parlato del Napoli ci ho messo pochi secondi a dire di sì. Ringrazio il Presidente De Laurentiis per le belle parole che mi ha rivolto, ma adesso tocca a me. La Società punta molto sui giovani e questo mi dà grande fiducia. Ma è anche vero che il salto dalla Serie B alla Serie A è impegnativo ed io ho molta voglia di misurarmi con un campionato così bello"

    Con quali obiettivi arrivi a Napoli? "Innanzitutto vorrei cominciare a giocare anche un po'  in A e poi provare l'emozione del San Paolo. Mi hanno sempre detto che questo stadio è qualcosa di speciale e spero di poter provare anche io una sensazione così bella. Però adesso il mio impegno sarà nel lavoro e nell'essere a disposizione della squadra. Sono da 4 anni in Italia e mi sono reso conto che per giocare qui ci vuole grande personalità...".

    Quale ruolo preferisci? "Sinora ho giocato sia da mezzala che da seconda punta. Diciamo che mi piace molto inventare ma anche aiutare i compagni. Il mio idolo da bambino era Zidane. Lui è un modello per me, così come mi piacerebbe riuscire a ripercorrere il cammino di Marek Hamsik che è partito da Brescia come me..." 

    Che idea ti sei fatto del Napoli dal di fuori? "Ho seguito la partita di Palermo ed ho visto un successo convincente. Vincere al Barbera non è facile e sono certo che pochissime squadre ci riusciranno quest'anno. Adesso bisogna continuare così. la squadra è piena di grandi talenti ma bisogna pernsare partita dopo partita per migliorare il risultato dello scorso anno".

    Un messaggio ai tifosi..."Innanzitutto mi piacerebbe conoscere bene la città ed i posti più belli. Amo il mare e mi godrò quello napoletano. In campo poi spero di ripagare l'affetto che già sento attorno a me. Il clima che c'è a Napoli mi piace tanto, si avverte la grande passione dei tifosi e questo mi spingerà a dare sempre il massimo"

    Altre Notizie